PROBLEMA VDSL 100/20 TIM - Doppio dell'attenuazione nello stesso palazzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Michele10

Ospite
Mettiamo in ordine le idee. Individua la presa telefonica principale e da li colleghi il modem router fornito dalla Telecom isolando le altre prese dell'impianto. Se i valori postati dal modem sono corretti, il problema è da imputare al tuo impianto. In questo caso, ti consiglio di far arrivare il segnale vdsl soltanto alla presa dell'impianto che colleghi il modem e alle altre prese soltanto la fonia procedendo con il ribaltamento . Concordo con gli utenti che dicono che lo splitter per questi tipi impianti non servono a niente visto che la fonia viene generata direttamente dal modem. Se invece i valori non sono corretti, sicuramente avrai problemi o alla coppia che dalla chioschina arriva in casa tua oppure alla coppia che dall'onu arriva alla chioschina. Questo lo può verificare soltanto il tecnico tim, con un'apposito strumento che verifica la bontà della linea stessa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Mettiamo in ordine le idee. Individua la presa telefonica principale e da li colleghi il modem router fornito dalla Telecom isolando le altre prese dell'impianto. Se i valori postati dal modem sono corretti, il problema è da imputare al tuo impianto. In questo caso, ti consiglio di far arrivare il segnale vdsl soltanto alla presa dell'impianto che colleghi il modem e alle altre prese soltanto la fonia procedendo con il ribaltamento . Concordo con gli utenti che dicono che lo splitter per questi tipi impianti non servono a niente visto che la fonia viene generata direttamente dal modem. Se invece i valori non sono corretti, sicuramente avrai problemi o alla coppia che dalla chioschina arriva in casa tua oppure alla coppia che dall'onu arriva alla chioschina. Questo lo può verificare soltanto il tecnico tim, con un'apposito strumento che verifica la bontà della linea stessa.
Ciao michy... comunque io ho un'unica presa che dalla chiostrina di casa mi porta internet non ho altre prese
 
M

Michele10

Ospite
E' una presa rj11 oppure una presa tripolare?.Se è una presa tripolare hai controllato se ci sono condensatori o fusibili all'interno
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Ho tolto la presa rj11 e collegato nel nuovo filtro
b0ce54a8ee55d0d87c0b0aa874c75e78.jpg


Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Togli questo splitter da mezzo che non serve a niente e collegaci direttamente la presa rj11.

- - - Updated - - -
apri la scatola di derivazione in ingresso all'abitazione dove passa il doppino telefonico e vedi se non ci sono giunte fatte male . In caso contrario, devi necessariamente chiamare la tim che ti deve mandare un tecnico che deve appurare se ci sono problemi alla coppia che dalla chioschina arriva al tuo appartamento( non penso che tu hai le autorizzazioni per aprirlo)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Togli questo splitter da mezzo che non serve a niente e collegaci direttamente la presa rj11.

- - - Updated - - -
apri la scatola di derivazione in ingresso all'abitazione dove passa il doppino telefonico e vedi se non ci sono giunte fatte male . In caso contrario, devi necessariamente chiamare la tim che ti deve mandare un tecnico che deve appurare se ci sono problemi alla coppia che dalla chioschina arriva al tuo appartamento( non penso che tu hai le autorizzazioni per aprirlo)

hanno detto che in 48 ore mi richiamano loro o il tecnico... posso sperare? quando verrà cosa gli faccio fare?
 
M

Michele10

Ospite
Rimetti a posto cosi come avevi prima quando è venuto inizialmente il tecnico ad installare il modem. Il tecnico, una volta spiegato la situazione saprà come agire. Ovviamente, se è il tuo impianto ad avere problemi dovrai chiamare un'elettricista. Invece, se il problema è da imputare alla coppia che dalla chioschina arriva fin dentro casa tua , dovrà sostituirla . Sperò di essere stato chiaro
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Tu rimetti a posto cosi come avevi prima quando è venuto inizialmente il tecnico ad installare il modem
farò come detto da te ma dovevo togliermi e togliervi il dubbio che fosse la presa fatta male... comunque ho guardato il cavo per tutta la percorrenza attorno alla casa e sembra veramente in buono stato.... se mio cugino non ha problemi non dovrebbe essere la cabina telecom (credo SIP sta la dal 1800)?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
farò come detto da te ma dovevo togliermi e togliervi il dubbio che fosse la presa fatta male... comunque ho guardato il cavo per tutta la percorrenza attorno alla casa e sembra veramente in buono stato.... se mio cugino non ha problemi non dovrebbe essere la cabina telecom (credo SIP sta la dal 1800)?
SIP è del 1964...
I cavi del telefono dalla chiostrina al tuo appartamento sono il problema, come anche tuo cugino a verificando dovendo far passare il proprio cavo da tutt'altra parte.
 
M

Michele10

Ospite
Non resta che attendere l'intervento del tecnico tim. Il cavo a tuo cugino lo ha cambiato il tecnico tim ?
 

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Non resta che attendere l'intervento del tecnico tim. Il cavo a tuo cugino lo ha cambiato il tecnico tim ?

lo ha cambiato un ragazzo rumeno pagato a nero che ha lavorato senza essere un tecnico ha aperto la scatoletta esterna (chiostrina) del palazzo e ha trovato un macello hanno buttato il filo dal 3 piano facendolo passare accanto ad una grondaia e lo hanno portato nell'appartamento :D è tutto il palazzo fatto a *****
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
M

Michele10

Ospite
Alla chiostrina quanti appartamenti sono collegati? Comunque,sarà un occasione per far mettere tutto a posto al tecnico tim.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 137607

Ospite
lo ha cambiato un ragazzo rumeno pagato a nero che ha lavorato senza essere un tecnico ha aperto la scatoletta esterna (chiostrina) del palazzo e ha trovato un macello hanno buttato il filo dal 3 piano facendolo passare accanto ad una grondaia e lo hanno portato nell'appartamento :D è tutto il palazzo fatto a *****

Proprio un lavoro fatto bene direi !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Alla chiostrina quanti appartamenti sono collegati? Comunque,sarà un occasione per far mettere tutto a posto al tecnico tim.
Può sistemare senza toccare i cavi delle altre case? Perché non vorrei lasciare gente senza telefono o internet neanche 5 minuti

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!