vdata vs corsair

  • Autore discussione Autore discussione tonaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:D :D :D
simonro ha detto:
Ho testato le corsair valueselect e anche le v-data.
Le prime salgono massimo a 200 Mhz, le v-data avendo chip samsung salgono fino a 220 stabili quindi... ;)


mitico... ma i voltaggi li lascio cosi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
tu nel bank cycle time hai 11,
io 13 fisso... tra i valori che ho elencato nel post precedente, quale devo toccare?


cioè posso portarlo a 10. o a 10 oppure a 13, una via di mezzo no!
(sto smanettando con il ROW CYCLE TIME. e' quello giusto per settare il bank cycle time?)


mi spiego se metto ROWCYCLETIME a 10 allora il bank cycle su cpuz e' 10.
se metto ROWCYCLETIME a 11, il bank cycle su cpuz mi segna 13... (strano? o no?)
 
Ultima modifica da un moderatore:
su cpu-z dovrebbe segnarti il time effettivo.....pero' e' strano...
nn posso esserti d enorme aiuto perke dal mio bios nn si possono kambiare i time
della ram...e nn l'ho mai fatto....stavo cerkando appunto un prog ke mi permetta d farlo...anzi ripeto se qlkn lo konosce un software i fa un favore :D:D:D
 
tonaz ha detto:
:D :D :D


mitico... ma i voltaggi li lascio cosi?
I voltaggi non ti conviene alzarli troppo, massimo a 2,80-2,90 a esagerare, sono sempre ddr400 normali non adatte in teoria all'overclok (se alzi la tensione di lavoro troppo senti quanto scaldano).
K@kuy@ (che fatica scrivere il tuo nick!!!;-))un programma per guardare e modificare tutti i timing delle ram è a64tweaker, ti dà le impostazioni effettive delle ram!
 
:D:D:D:D:DGRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIMONROOOOOOOOOOOOOOOOO:D:D:D:D:D
con qst prog posso anke far lavorare il procio e el ram in asinkrono giustooo???
e sikkome ho un amd64 il fatto ke lavorino in asinkrono nn danneggia molto le prestazionii veroo??
se nn c'e' un kollo d bottiglia immensoo!!giusto???

hai skrittoo kakuyaaaaaaazzzzz

e' difficilissimooooo a qnt paree ahuahuhuahuuha
;)
 
Adesso che rileggo è vero ho sbagliato!! :lol: :lol: :lol:
Diciamo che anche sugli athlon64 è meglio non fare collo di bottiglia, con tutte le prove che h fatto io le differenze, anche se aumento i mhz totali del processore, sono considerevoli lavorando in asincrono, cerca di piazzare le ram al limite (dovrebbero arrivare se hai delle ram decenti a 220 al massimo), poi non so che procio hai e neanche che ram hai....
Comunque con le mie v-data sono arrivato a 220x10 in sincrono stabile e diciamo che le prestazioni erano visibili. ;)
Per arrivare a delle prestazioni visibili in asincrono dovresti aumentare di un pò i mhz totali del procio e diciamo che in daily use non è molto conveniente.
Adesso io in daily use lo ego a 235x10 in sicrono (lo so che le mie ram sono diverse)ma calcola che le posso spingere oltre i 290 con questo procio, ma per fare una cosa ottimale devo aspettare di cambiare processore e forse cambierò anche la scheda madre!! ;)
 
Ultima modifica:
ma se io metto 220x10 (dove il x10 immagino sia il moltiplicatore) devo mettewre il moltiplicatore a x10 e mi si abbassano i mhz della cpu...... :doh: :doh: :doh: :doh: vero? ............. (CHE NABBO CHE SONO...)
ora ce l'ho a 12x.... è un bene?
e poi le "formazioni (lol)" delle memorie, (tipo 2.5-3-3-8) piu basse sono meglio è vero?......
e il bank cycle è meglio a 13 o a 10?........ sono proprio scarso...scusate, sto imparando or ora

ps. ma kazuya era devilman vè?
 
Ultima modifica da un moderatore:
non credo che 220x10 il 10 sia il molt del procio visto che per ciò che ne sò è bloccato ma sia il bank cycle :) poi le "formazioni "come dici sono meglio più basse ma occhi che troppo basse da bios non botta nemmeno e nel peggio ti tocca persino resettare il CMOS ,a me è successo:cry: non riusciva nemmeno a caricare il bios
 
Io ho fatto l'esempio con il mio processore (quello in firma),non so che procio hai ne che scheda madre monti.
Calcola che il mio di default è 200x10 quindi ti ho fatto il paragone che le v-data vanno al massimo a 220 Mhz ed io infatti l'ho tirato al massimo in sincrono con le ram a 220 x 10 (fsb x moltiplicatore), calcola che l'fsb direttamente proporzionale alla frequenza delle ram (in sincrono) quindi 200 di fsb vuol dire 200 Mhz di ram e così via a salire.
 
allora il 10x è il moltiplicatore.. avevo ragione nella mia niubbaggine

la domanda è: se il mio regge 220*12, è ben o male? mwglio abbassare il moltiplicatore e alzare le frequenza?
 
Dipende dalle ram che hai, se le tue ram reggono frequenze alte è sempre meglio alzare l'fsb fino a trovare il limite del processore, facendo così, ripeto se le tue ram tengono, farai lavorare le ram in sincrono con il processore e quindi si ha una impostazione ottimale.
Nel caso in cui le tue ram non vadano sopra i 200 o 220 Mhz (esempio) se vuoi proprio oc abbassi l'fsb e alzi il moltiplicatore e cerchi di stare nel limite delle ram e del procio.
Se il tuo molti non è sbloccato verso l'alto e quindi non puoi fare come ti ho detto nell'ultimo punto, potresti si alzare l'fsb del procio , ma se le tue ram non riescono a stargli dietro dovresti farle lavorare asincrone e non è una cosa buona perchè ti farebbe il così detto "collo di bottiglia" e avresti un calo prestazionale.
 
:cry: SIMONROOO TRAGGGGGEDIAAAAAAA!!!
da qnd ho usato quel prog (a64tweaker) se metto le ram nello slot 1 e 2 vanno a 166mhz. :cry: :cry: :cry: ....
cioe ho tre slot per le rammm.. quando ho usato quel prog avevo i primi 2 slot okkupati...e adesso qnd lo riaccendo...se provo cpu z a 220*10 le ram anzike andare a 200 vanno a 166mhz :toccato: ....... :eyes:
ora ho messo a 220*10 e leram son salite a 183...
se ad esempio tolgo le ram dai primi 2 slot....e ne metto una nel terzo slot e riavvia mi segna ke sono in sinkronoo???

whatz happeneddd???
hell peee :D please!!! :chupachup

c'e' un modo per neutralizzare i kambiamenti fatti da a64tweaker???
cmq....1mega in cpuz me lo fa in 41 sec credo.....il tempo si e' abbassato....


tonaz kazuya mishima si trasforma in devilman in tekken...ma nn e' devilman :))
devilman e' akira...fudo akira ke ha assorbito il demone amon ed e' diventato un devilman..cioe demoni kon la koscenza umana.. ......anke se qnd se inkaxxano nn so tanto coscienti :D:D:D
 
Ultima modifica:
che scheda madre hai?
Strano , comunque i valori li puoi modificare anche da li, ma comunque puoi rimetterli a posto come erano prima oppure se proprio non riesci resettare il bios e riprovare così.
Non mi è mai successo...
 
una gigabyte k8ns pro chipset nvidia3 250
ma dal bios nn ho la voce per il bus delle ram :(
ho provato a resettarlo....gli ho tolto anke la batteria :doh:.....ma nn va :(
i valori rimangono quelli.....a 200x10 ram a 167mhz :eyes:
 
Questi sono i valori che ho io adesso,le ram sono molto diverse ma calcola che non le sto tirando per niente, sono a 230x10 in sincrono,vedi le differenze.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top