vdata vs corsair

  • Autore discussione Autore discussione tonaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

tonaz

Ospite
Ciao ragazzi...

secondo voi tra queste due, quali sono le migliori?


----- Saltek DDR-400 512Mb -- chip vData VDD8608A8A - 5C HO441

----- Corsair DDR-400 512Mb Value Select -- chip 64Mx64 tipo Tsop -- Cas Time: Cas 2,5



Grazie a tutti!
 
no non mi dite cosi che io le buttavo a mare le mie vdata per prendere delle corsair a bassa latenza :cry::cry::cry::cry:
 
Lorynz, abbiamo la stessa cpu..

tu la overclocchi? io ci stavo provando or ora... qualche consiglio?
sono arrivato a 2600mhz ma non si boota.. devo alzare il voltaggio alla cpu?
devo lavorare anche un po sulle ram?
grazie mille!
 
Lorynz ha detto:
assolutamente le vdata, montano un ottimo chip che sale molto bene ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=857166&page=1&pp=20

ciaoo
kosaaaaa?????
anke io ho delle v-data e credo siano quelle ke hai tu..almeno hanno gli stessi valori
2.5 3 3 8
makavolo le ho messe a 220mhz e mi danno problemi in overclock...s&m mi segna 2 errori....perkeee?? nn ce pozzzooo credeeereee...... :((
a 225 mhz superPi lo esegue korrettamente......mentre se lo testo kon s&m sempre eerrori.. -.- ke sfiga....


ho kontrollato...ho fikkato la testa dentro al kase....saltekk...kon lo stesso chippp..........perke perke perke mi da gli errori???....sigh....

ho rifikkato la testa dentro al kase....le mie hanno la sigla ke inizia kon 20...mentre quelle nel link d lory hanno una sigla ke inizia kon 40....
ekko spiegato tutto....bhe...kon la sfiga ke ho era pratikamente impossibile ke avevo delle v-data serie...ahuauahu vabbhe...ce s'akkontenta :) :) :D :D :doh:
 
Ultima modifica:
io sono alle prime armi con l'OC.
vorrei tirare un po le ram

quando uno dice "mettile a 2.5-3-3-11 a 220mhz" cosa si intende?

dal bios posso impostare le seguenti cose:

DRAM Command Rate (default 2T)
CAS Latency (e questo è il primo dei quattro numeri se non erro, default 3)
RAS to CAS delay (default 4, forse questo e' il secondo valore?)
Min. RAS Active time (default 8)
RAS precharge time (default 4, forse questo è il terzo valore?)
ROW Cycle time (default 12, forse questo è l'ultimo valore?)
ROW refresh cycle (default 15)
RAS tio RAS delay (default 2)
write rocovery time (default 3)
write to read delay (default 2)
read to write delay (default 4)



quei 4 numeri che uno dice sempre, a che fanno riferimento?
e quel "a 220mhz" fa riferimento all'occaggio CPU? (anche quando occo la cpu, magari la porto a 2550mhz, sul pannello delle ram quel 200mhz non cambia mai, rimane 200)
e i voltaggi come li piazzo?

dimmi come fare e vedo se a me da errori!
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
anzi ragazzi se qlkn sa konsigliarmi un software ke mi permette di kambiare latenza, frequenza e voltaggio delle ram da windows...visto ke dal bios della mia mobo nn appaiono le voci....
grassie...
 
K@ZUY@-AMON ha detto:
anzi ragazzi se qlkn sa konsigliarmi un software ke mi permette di kambiare latenza, frequenza e voltaggio delle ram da windows...visto ke dal bios della mia mobo nn appaiono le voci....
grassie...


un aiutino a me no eh? :p
 
tonaz i valori si riferiskono a qst

200 MHz 2.5-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)

se nella tua voce le ram rimangono sempre a 200 e alzi l'fsb del procio
vuol dire ke procio e ram vanno in asinkrono..cioe il procio ha una frequenza differente dalle ram
dovresti provare ad alzare la frequenza delle ram e mettere a 220 anke la loro frequenza dal bios...se nel tuo bios nn c'e' la voce ke t permette d alzare la frequenza delle ram allora la loro frequenza (in teoria) dovrebbe alzarsi automatikamente....seguendo a ruota il procio...skarika cmq cpu-z
e poi kontrolla la reale frequenza delle tue ram....
ti posto un esempio...il mio e' normale adesso...200x10
vedi fbs del cpu a 201 e ram a 201...se metto fbs a 220 le ram si alzano auto a 220... prova a mettere il procio a 220 e esegui cpuz.....vedi ke frequenza hanno le ram....buon lavoro spero d esserti stato utile...

ho usato la parola frequenza qnt voltee??? :doh:
 
puoi anche mandare le ram in asincrono "se non salghono ,ma non conviene perchè rallenti e ottieni un collo di bottiglia" comunque si puo gestire il rapporto di frerquenza procio ram nelle voce "non sempre si chiana cosi":-CPU/DRAM Clock Ratio
se in sincrono trovi il valore a (1:1)
 
grazie mille provo subito. percui mi dici che se sul bios le ram sono a 200 non e' detto che il realta' lo siano?... pero' anche il fsb rimane fermo a 200..
bho vabbe mo provo
 
Ho testato le corsair valueselect e anche le v-data.
Le prime salgono massimo a 200 Mhz, le v-data avendo chip samsung salgono fino a 220 stabili quindi... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top