Vcore base molto alto su i7 6700k

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Beh io non voglio dire nulla a nessuno. Ma se uno è offensivo . ..
Mah insomma..stai ancora insistendo pur non avendo capito quello che voleva dire e il perchè (che è la parte più importante).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ho capito, uno che dice "non capisci un tubo e sei una perdita di tempo" tutto siu può dire che sia "educato" io non mi sono mai permesso con nessuno, nè di dirgli che non ha conoscenze, nè che sia "una perdita di tempo" casomai ho spigato dove sbaglia. io non insinuo nulla riporto solo quello che ha scritto èp nero su bianco




Ho già deto che conosco solo le basi dell'overclok, penso che l'overclok anche del bclk su skylake sia un opportunità in più, potrebbe essere aqnche una cazzata, ma questo non significa che uno debba offendere e sentirsi "superiore".


Poi scusa se vogliamo davvero parlare quale sarebbe l'utilità pratica di un overclock su skylake (parlando di un i7)

O forse ahi ragione tu non ho capito.

Io so che tutte le guide sconsigliano di andare a toccare il blck, questo è vero fino ad haswell, perché su skylake è tutta un altra storia, se lo scopo dell'oc è quello di raggiungere le maggiori prestazioni possibili di un sistema non si può non prendere in considerazione, io non insisto in nulla ma si parla di una piattaforma diversa da haswell
 
Ultima modifica:

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Il BCLK si può modificare senza problemi anche su Haswell, niente di nuovo...
Semplicemente non c'è ragione di consigliare a qualcuno alle prime armi una strada complicata quando, per le sue esigenze, può ottenere lo stesso identico risultato con una strada molto più semplice.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il BCLK si può modificare senza problemi anche su Haswell, niente di nuovo...
Semplicemente non c'è ragione di consigliare a qualcuno alle prime armi una strada complicata quando, per le sue esigenze, può ottenere lo stesso identico risultato con una strada molto più semplice.

No su haswell il blck è molto meno flessibile non è affatto la stessa cosa, è vero lo puoi modifucare, ma di pochissimo rispetto a skylake, è legato alla gpu su haswell quindi è sempre stato sconsigliato usarlo.

Ma infatti nessuno ha mai detto che uno di debba iniziare con il bclk, ho semplicemente detto che bisogna procedere per gradi (che significa a puccoli passi), ma su skylake non puoi non prendere in cinsiderazione l'uso del blck, visto che lo hai, ti perdi il 90% del divertimento, è proprio quella la novità

E attenzione che skylake non risponde affatto come haswell in overclock soprattutto quando si usa un approccio normale.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili