RISOLTO Vbox O Boot Esterno?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pochi GB per Windows... dipende da cosa devi fare con Windows.
Veramente ho montato una micro SD da 128Gb, quindi lo spazio non mi manca.. il problema è che non riesco ad aprire il Bios del computer.. senza bios non saprei come installare Lubuntu (la distro che uso) da Usb..

Veramente ho montato una micro SD da 128Gb, quindi lo spazio non mi manca.. il problema è che non riesco ad aprire il Bios del computer.. senza bios non saprei come installare Lubuntu (la distro che uso) da Usb..
Scherzi vero?

Perchè le schedine hanno tutto un altro uso, sono studiate per fare altro. Non mi sognerei minimamente di farci girare un so sopra, a prescindere dal fatto che potrebbero avere buona velocità e capienza.

Poi non per farti i conti in tasca ma una microsd l'avrai pagata una 50ina di euro. Con gli stessi soldi ci prendi un ssd e l'avresti messo su un portatile con un i3 magari usato e alla fine avresti speso la stessa cifra e avresti avuto un sistema decente per fare tutto quello che vuoi.

Oramai quel che è fatto è fatto, le alternative sono due: o dualboot con microsd solo per i dati (dividi a metà quello da 64gb e crei una partizione ntfs unica sull'sd così la leggi anche da bubuntu) oppure tieni solo bubuntu.
La virtualizzazione non sa da farsi :asd:

EDIT: Che modello di flipbook/360book/touchbook/piattobuk è il tuo?

Perchè le schedine hanno tutto un altro uso, sono studiate per fare altro. Non mi sognerei minimamente di farci girare un so sopra, a prescindere dal fatto che potrebbero avere buona velocità e capienza.

Poi non per farti i conti in tasca ma una microsd l'avrai pagata una 50ina di euro. Con gli stessi soldi ci prendi un ssd e l'avresti messo su un portatile con un i3 magari usato e alla fine avresti speso la stessa cifra e avresti avuto un sistema decente per fare tutto quello che vuoi.

Oramai quel che è fatto è fatto, le alternative sono due: o dualboot con microsd solo per i dati (dividi a metà quello da 64gb e crei una partizione ntfs unica sull'sd così la leggi anche da bubuntu) oppure tieni solo bubuntu.
La virtualizzazione non sa da farsi :asd:

EDIT: Che modello di flipbook/360book/touchbook/piattobuk è il tuo?
Ho preso la micro SD semplicemente perchè:
1- Il convertibile 2 in 1 (quello che ho comprato) nasce come tablet e aveva integrato uno slot di espansione micro SD (come è solito dei tablet/smartphone);
volendo rimediare alla memoria eMMC da 64Gb nella massima compattezza, ho optato per una micro sd da 128Gb ed aggiungo che è anche veloce.
2- Ho approfittato di un'offerta sul convertibile, quindi ho pensato che i soldi risparmiati potevo spenderli nella micro SD (e il bello è che ne ho presa anche una ancora più veloce da 16Gb).
Ho anche un hard disk esterno da 2Tb con Usb 3.0, quindi il problema di spazio non cell'ho.
3- Ero a corto di micro SD.
Quella posso toglierla e installarla in altri dispositivi mobili in qualsiasi momento

P.s. Questo fine settimana mi ci applico e provo a fare un boot dalla micro SD da 16Gb sul vecchio portatile, almeno non faccio danni nel nuovo.. ahahhaah

P.P.s: il modello del convertibile è HP Pavilion X2 10 p007

non è che hai solo Spento il convertibile?
da Windows 8 in poi, "grazie" allo spegnimento ibrido, non basta spegnere e riaccendere il pc per poter entrare nel bios, devi fare un Riavvio.
facendo Riavvia da Windows, appena vedi che sembra che si sta per avviare il pc inizi a premere continuamente, come al solito, il tasto per entrare nel bios. (sugli HP in genere è F10)

non è che hai solo Spento il convertibile?
da Windows 8 in poi, "grazie" allo spegnimento ibrido, non basta spegnere e riaccendere il pc per poter entrare nel bios, devi fare un Riavvio.
facendo Riavvia da Windows, appena vedi che sembra che si sta per avviare il pc inizi a premere continuamente, come al solito, il tasto per entrare nel bios. (sugli HP in genere è F10)
Si, ha funzionato f10, ora mi è sorto un altro problema.. stavo provando a fare un dual boot, ma la partizione che ho fatto da windows si trova tra la partizione di windows e quella di recupero.
Da quello che ho sentito non dovrebbero trovarsi in queste posizioni, poichè se installo su quella al centro, cancello quella a destra, nel mio caso la partizione di ripristino.. come faccio a spostarla?

non sono sicuro se te la cancella, ma comunque io non mi preoccuperei piu di tanto.
ormai sai come partire da usb, quindi se al limite devi un giorno ripristinare Windows ti conviene farlo da ISO Microsoft, che è pulita (e aggiornata) invece che dal ripristino interno del convertibile.

non sono sicuro se te la cancella, ma comunque io non mi preoccuperei piu di tanto.
ormai sai come partire da usb, quindi se al limite devi un giorno ripristinare Windows ti conviene farlo da ISO Microsoft, che è pulita (e aggiornata) invece che dal ripristino interno del convertibile.
Apposto, direi che ho risolto tutti i miei problemi fin'ora, grazie a tutti e due @Aqua e @alex87alex !! :vv::vv:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro