DOMANDA [VBA] Inserimento dati e generazione numeri

MMarcio

Utente Attivo
196
21
CPU
i7 7700k@4,5
Dissipatore
Kraken x61
Scheda Madre
Asus Maximux VIII Hero
HDD
SSD Crucial 500GB/ x2 WD BLU 1TB
RAM
16GB 3200MHz G.Skill
GPU
X2 GTX 1080 Strix O8G
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA 1000 G
Case
Core X71
Periferiche
Fnatic Gear Rush & Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 64Bit
Buondì ragazzi,
Dato che il programmatore mi ha fatto aspettare 1 anno e mezzo per consegnarmi un programma che attualmente non funziona ho deciso di riprendere il progetto che avevo iniziato da me.
Il programma che sto cercando di elaborare è un inseritore di dati inserito in word.
Il programma serve per stampare un libretto di attrezzatura che produco e vendo, l'applicazione del programma è nel mondo del GPL.

In parole semplici su word ho tutto il libretto di questa attrezzatura e con il VBA sono riuscito ad inserire un tasto che apre una finestra dove vado ad inserire i dati dell'attrezzatura, l'utilità del programma stà nel riempire le 8 pagine con dati che si ripetono come data, numero di matricola, e numero di fabbrica dell'attrezzatura.

Sono riuscito a fare la maggior parte del collegamenti, ma mi mancano pezzi di codice che non riesco/non so elaborare.

Quello che vorrei creare è una exe semplice senza dover aprire sempre word, e che faccia riferimento al documento base, in modo poi, da poterne fare una copia in PDF che viene archiviata su un HDD esterno e dove ci sia la possibilità di ristampare e di rivedere e modificare eventuali errori.

Sto cercando qualcuno che mi aiuti ad elaborare il programma, sono disposto anche a pagare per il tempo che mi verrà dedicato, data l'urgenza che si è creata dopo che il programmatore mi ha lasciato a bocca asciutta.

Qualcuno è disponibile a potermi aiutare a chiudere questo progetto?
Qualcuno è disponibile a rielaborare interamente il progetto?
Ovviamente pagano ciò che è giusto.

Grazie buona giornata a tutti!
 

MMarcio

Utente Attivo
196
21
CPU
i7 7700k@4,5
Dissipatore
Kraken x61
Scheda Madre
Asus Maximux VIII Hero
HDD
SSD Crucial 500GB/ x2 WD BLU 1TB
RAM
16GB 3200MHz G.Skill
GPU
X2 GTX 1080 Strix O8G
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA 1000 G
Case
Core X71
Periferiche
Fnatic Gear Rush & Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 64Bit

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64
Non sono un esperto di programmi office, ma non puoi semplicemente inserire una serie di campi utente o di collegamenti p.e. a celle di un foglio di calcolo? Ho fatto una veloce prova con LibreOffice e mi pare che raggiunga lo scopo. Se non è così allora forse devi esporre meglio il tuo problema.
 

MMarcio

Utente Attivo
196
21
CPU
i7 7700k@4,5
Dissipatore
Kraken x61
Scheda Madre
Asus Maximux VIII Hero
HDD
SSD Crucial 500GB/ x2 WD BLU 1TB
RAM
16GB 3200MHz G.Skill
GPU
X2 GTX 1080 Strix O8G
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA 1000 G
Case
Core X71
Periferiche
Fnatic Gear Rush & Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 64Bit
Non sono un esperto di programmi office, ma non puoi semplicemente inserire una serie di campi utente o di collegamenti p.e. a celle di un foglio di calcolo? Ho fatto una veloce prova con LibreOffice e mi pare che raggiunga lo scopo. Se non è così allora forse devi esporre meglio il tuo problema.

Volevo qualcosa di più "compatto" e pulito, per riempire i campi ci sono mi manca il resto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!