PROBLEMA [VB .NET] Copia incolla vb.net

_mike_

Utente Attivo
53
0
CPU
Intel core 2 quad q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
Scheda Madre
ASUS P5Q SE2 Intel P45+ICH10
HDD
500 GB
RAM
2 x 2gb DDR2-667 SDRAM
GPU
nVIDIA GeForce 9600 GS 768MB, PCI express DDR2
Audio
Realtek HDMI Output (Realtek High Definition Audio)
Monitor
LG Flatron W1952S 19 pollici,1440 x 900
PSU
OCZ Fatality 550W Modulare SLI e 25 Ampere a +12V
Case
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX
OS
Windows seven
Ciao a tutti,
avevo bisogno di una applicazione che gestisse una sola directory nel filesystem e che permettesse le funzioni copia/incolla in tale directory, una sorta di folderbrowsedialog con la property rootfolder personalizzabile, un esplora risorse di windows limitato alla visualizzazione di una sola directory (perchè il cliente non può accedere alle altre)...sembra una richiesta banale ma in giro per internet e tra le infinite funzioni e controlli che esistono in visual studio 2010 non ho trovato nulla che fa al caso mio...allora mi sono messo a creare una windows form con una treeview e una listview per elencare file e cartelle di una sola cartella che voglio io....fino a qui, a parte certe complicazioni dovute al fatto che il metodo onNodeClick nel treeview non viene mai richiamato (boo), tutto liscio...adesso però mi tocca implementare il copia incolla all'interno della listview. Allora per iniziare ho scritto due righe per copiare un singolo file:
Codice:
Private Sub ListView1_KeyUp(sender As System.Object, e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles ListView1.KeyUp
       
        Dim cFileToCopy As String
        If Control.ModifierKeys = Keys.Control Then
            Select Case e.KeyCode
                Case Keys.X
                    'MsgBox("X")
                Case Keys.C
                    'MsgBox("C")
                Case Keys.V
                    'Dim i As Integer
                    'For i = 1 To Clipboard.GetFileDropList().Count
                    cFileToCopy = Clipboard.GetFileDropList().Item(0)
                    Dim cFile As New System.IO.FileInfo(cFileToCopy)
                    FileCopy(cFileToCopy, String.Concat(cPath, cFile.Name))
                    ListView1.Refresh()
                    'Next
            End Select
        End If
 
    End Sub
E fino a qui tranne il fatto che il CTRL+V a volte viene riconosciuto e a volte no per ragioni sconosciute tutto bene...il problema però è che io non devo copiare semplicemente da cFileToCopy (percorso file da copiare) a String.Concat(cPath, cFile.Name) (percorso file in cui sono posizionato) ma dovendo copiare da un client ad un server in desktop remoto ho bisogno che nella clipboard ci sia il file fisico (o binario che sia) del client per poi copiarlo nell'applicazione che girerà sul server. Una sorta di copia appunti da client a remoto (che già windows permette) Come si può fare??
grazie mille delle eventuali risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!