DOMANDA VB.NET abbandonato? O no?

Pubblicità

Bokka

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Ciao a tutti!

Chiedo per curiosità, visto che nonostante tutto è stato il linguaggio con il quale mi sono avvicinato alla programmazione (si lo so che probabilmente è stato quello meno indicato!) .

Non ho ben capito una cosa: un paio di mesi fa ho letto che Microsoft aveva intenzione di abbandonare il linguaggio VB.NET e fin qui ok.

Dopo qualche giorno sembrava aver cambiato idea dopo alcuni malumori nati nella community.

Di seguito hanno annunciato che il Framework 5 supporterà questo linguaggio, ma mi pare di aver capito che non sarà un supporto completo perchè hanno comunque intenzione di abbandonarlo.

Insomma, che voi sappiate VB.NET verrà ufficialmente abbandonato oppure no?

fai conto che tantissimo software è su vb.net, è un po' difficile far "morire" un linguaggio del genere.. Conosco molti colleghi che hanno aziende intere basate su quel linguaggio :)

In teoria sarebbe pure non attivamente supportato WPF, che cederebbe il passo a React Native e UWP. Ma la realtà sul campo è che ancora possiamo usare le MFC.

Insomma il solito bloody mess a la Microsoft.

Per cui #staisereno, che Nadella non è Renzi :asd:

Risposta corta: .net5 sarà l’ultima versione in cui verranno aggiunte nuove feature in VB, che comunque potrà continuare ad essere usato.
Risposta lunga: Microsoft non avrebbe mai dovuto introdurlo come linguaggio, con l’introduzione di .net avrebbe dovuto spingere i suoi sviluppatori a migrare direttamente a C#, che se usato in maniera semplice è come VB, altrimenti è enormemente più potente. Ci avremmo guadagnato tutti e non saremmo a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro