RISOLTO [VB] Catturare testo dinamico da un sito web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bob93

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD A10-6800K Richland
Scheda Madre
ASRock FM2A88M EXTREME4+ MATX, Mod SoFM2
HDD
WD Generico 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 2x4GB, 1866Mhz
PSU
Enermax MaxPro Plus80 600W
OS
Windows 7 x64 Professional
Buongiorno, oggi mi sono svegliato con un'idea in testa, prendendo come sito di riferimento http://bitcointicker.co/price/ dove mostra in tempo reale (circa) l'andamento del BTC, volevo riportare quel valore su VB in modo tale da poterlo monitorare in modo piu' dettagliato.
Non sono un massimo esponente del VB, soprattutto del Web Scraping, quindi volevo chiedere cortesemente se qualcuno fosse in grado di estrapolare quella stringa di testo dal sito in modo tale che VB possa leggerla.
 

GrizzlyBear

Nuovo Utente
23
6
Non me ne intendo di javascript, ne di programmazione web, ma penso che il sito aggiorni tramite javascript i valori della pagina. Quindi se si volesse fare una cosa fatta bene bisognerebbe riuscire a far chiamare una funzione javascript da vb.net (parliamo del .net vero? Non VB6?) il che potrebbe essere difficile e scomodo.
Se è una cosa che serve a te, e se "basta che funzioni", una cosa semplice che puoi fare è utilizzare l'elemento WebBrowser e impostargli quel sito.
Ora, non so se a te interessa ottenere il valore/i valori periodicamente nel tempo, quindi magari vuoi utilizzare un Timer, oppure solo quanto ti serve, quindi un bottone, quello lo vedrai tu, ma per recuperare, per esempio il valore dei bitcoin usi la linea di codice:
WebBrowser1.Document.GetElementById("price").InnerText
e poi ne fai quello che vuoi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Bob93

Bob93

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD A10-6800K Richland
Scheda Madre
ASRock FM2A88M EXTREME4+ MATX, Mod SoFM2
HDD
WD Generico 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 2x4GB, 1866Mhz
PSU
Enermax MaxPro Plus80 600W
OS
Windows 7 x64 Professional
Grazie mille, funziona ^^
Risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: GrizzlyBear
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!