Varie idee per migliorare la connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
204
Punteggio
113
Ciao a tutti, ho l'abbonamento Telecom Alice Flat, modem Alice Gate 2 Plus (modello con scheda integrata). Stamattina stavo valutando alcune opzioni per migliorare la mia connessione (abito ad Olbia, in Sardegna quindi sono già penalizzato ma va be'). Facendo qualche giro sul web sono venuto a sapere delle promozioni Telecom "Superinternet" e "Telecom play now" che promettono un migliore latenza e migliore velocità sia in download che in upload. Il problema è che io abito un po' distante dalla centrale della mia città, perciò sono costretto ad utilizzare una connessione meno potente rispetto a quella che potrei usare in centro (dovrei essere sui 5MB, c'è qualche modo per verificare?), perciò, se attivassi quelle offerte, avrei dei miglioramenti tangibili data la mia situazione? Inoltre vorrei anche settare la mia connessione in fastpath, me lo consigliate?

Ecco qua i miei ultimi risultati su NGI - Line Quality Test:

NGI Speed Test
alle 12:19 del 14/12/2013
Download Speed: 3391 Kbps (423.9 KB/sec)
Upload Speed: 234 Kbps (29.3 KB/sec)
Latenza: 63 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 16%

Questo è invece il test su speedtest.net

Ho avuto risultati peggiori

Ultima modifica:
Posta i valori di attenuazione e snr e data rate della tua connessione li trovi nel menu del modem via web sotto statistiche connessione

Bravi, il problema é proprio quello: essendo distante dalla centrale, purtroppo non posso avere una portante molto alta perché altrimenti la connessione salterebbe spesso (come succedeva qualche tempo fa). Tempo fa mi avevano settato 6 mega e la connessione era perfetta, però quelli della Telecom probabilmente hanno le mani che li fremono ed ora mi sono ritrovato 4 mega. Chiamato il tecnico, si reca a casa mia e mi dice che più di 4 mega non mi possono settare se voglio che la connessione sia stabile, tra l'altro mi sa di strozzata in quanto non ha nemmeno voluto provare

Bravi, il problema é proprio quello: essendo distante dalla centrale, purtroppo non posso avere una portante molto alta perché altrimenti la connessione salterebbe spesso (come succedeva qualche tempo fa). Tempo fa mi avevano settato 6 mega e la connessione era perfetta, però quelli della Telecom probabilmente hanno le mani che li fremono ed ora mi sono ritrovato 4 mega. Chiamato il tecnico, si reca a casa mia e mi dice che più di 4 mega non mi possono settare se voglio che la connessione sia stabile, tra l'altro mi sa di strozzata in quanto non ha nemmeno voluto provare

Con 19db di snr fidati ti possono mettere il profilo della 7mega a 12db e non avrai nessun problema di stabilità nonostante la distanza , anche perché nonostante tutto hai una linea buona

Ma hai anche la IPTV ? perché vedo la connessione VPI/VCI 8/36 ??

Lo avevo, ma lo abbiamo fatto togliere. Comunque ho l'Alice gate 2 plus con scheda integrata.
In definitiva: faccio settare l'internet play e la connessione in fastpath?

Lo avevo, ma lo abbiamo fatto togliere. Comunque ho l'Alice gate 2 plus con scheda integrata.
In definitiva: faccio settare l'internet play e la connessione in fastpath?

A quanto pare però non ti hanno tolto la connessione , secondo me è meglio che ti fai sistemare sta cosa e poi ti fai mettere il profilo a 7mega

Digli di "sradicare" i rimasugli della IPTV e chiedi la superinternet plus e la internet play.
Poi dicci come va! ;)

ma forse con un profilo della 7mega e la internet play ci può anche stare ma la superinternet con quell attenuazione non so se la attivano , io se fossi nel nostro amico sarei gia contento di avere una 7mega in fast con quell attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro