Varie .dll mancanti all'avvio di alcuni programmi

mtguido

Utente Attivo
1,040
29
Buonasera, sto riscontrando alcuni problemi con windows 10 da alcuni giorni.


Premetto che ho avuto problemi con la scheda video (integrata nella mb) nel senso che dopo un freeze al riavvio era come se fossero saltati i driver, in gestione disco avevo il triangolo giallo su scheda video. Provando a reinstallare i driver non cambiava nulla. Ho poi provrato a disinstallare da gestione la scheda video e successivamente a effettuare la ricerca di nuovi hardware ed il problema si è risolto. (le specifiche del pc sono in firma).


Oggi ho notato un problema con l'avvio di alcuni programmi che avevano sempre funzionato, che non so se può avere a che fare con il problema appena citato.


All'avvio mi escono messaggi di errore di varie .dll mancanti come "MSVCR120.dll" , "MSVCP120.dll" , "mfc120u.dll".
Googlando ho letto di fare la prova ad installare visual c++, ho installato l'ultima versione 2015 ma il problema persiste.

Andando in c:/Windows/System32 ho notato che ci sono le seguenti .dll "msvcr120_clr0400.dll" , "msvcp120_clr0400.dll" che sembrano di nome uguali a quelle mancanti ma con quel "clr0400" in più...non so se possa avere qualcosa a che fare con il problema!

Sapreste aiutarmi?


GRAZIE
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili