variare snr con telnet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ubest90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti, vorrei variare l'snr della mia linea per cercare di migliorare la banda , qualcuno mi può aiutare? Ho un dsl 2740b e windows seven (volendo anche un pc su cui c'è xp). Non sono riuscito a capire tutti i passaggi..grazie.

Da cmd:

Codice:
telnet 192.168.1.1 (generalmente)

pass&pw

adsl configure --snr x

Profit.

Ho provato a farlo, nel momento in cui do il comando profit. mi dice " telnetd:error:501.753:processInput:316:unrecognized command profit.
Però subito dopo il router si disconnette e l'snr risulta intorno a 7 quando io invece ho messo il valore di 10. Se uno vuole ritornare al valore standard come si fa? (12db) nel caso in cui non funzioni bene..

Anzitutto controlla che la sintassi sia corretta. E dal messaggio che ti passa così non pare: devi scrivere TELNET e basta.
Oltretutto "profit" non è un comando ma un comune modo di dire inglese...i comandi te li ho giustamente messi all'interno del tag code di proposito. Scusa ma sveglia! :D
Per ritornare a valori di default basta che riavvii il router. :)

Il problema è che tu hai scritto pure ciò che non era dentro questo difficile codice! :D

Comunque i valori da immettere possono variare in base al modello di modem, a tal riguardo sarebbe molto utile conoscere i valori della tua linea per vedere se c'è margine di manovra...

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]134[/TD]
[TD]276[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]360[/TD]
[TD]218[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]126[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7932[/TD]
[TD]1004[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7273[/TD]
[TD]478[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questo ora, ma la sera la banda scende di un paio di mega puntualmente. In ogni caso dopo quel codice mi viene chiesto un altro comando e qualsiasi cosa scriva ( anche telnet) mi da errore salvo però disconnettersi e variare effettivamente l'snr.. non so forse è normale cosi. Con il pc di xp ho provato e funziona, con seven la procedura è piu complessa?

Non saprei, comunque sia hai praticamente una 7 Mega piena. Potresti provare a farti impostare la 10Mega, non dovresti avere problemi! :)

Non è proprio piena, per prendere al massimo dovrei agganciare a 8221 kbps. Ora da speedtest ho 6.3 mega. Il problema è piu la sera in cui la banda scende di 1 , 1.5 mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro