Varianti scheda video

Pubblicità
Sai che purtroppo mi hanno annullato l'ordine perché il lotto era fallato e hanno ritirato tutte le spedizioni
...
non sono stato l'unico a quanto pare
no, non sei stato l'unico e NON aspettare più la scheda (vado a togliere il link di prima perché non deve comprarla nessuno) non considerarla più neanche per il futuro. Annulla l'ordine (non rifarlo sulla stessa scheda) e vai sulla Palit Gamerock 5070-Ti oppure la PNY RTX 5070-Ti (sono entrambe a triplo slot)

Dai test hardware è saltato fuori che praticamente tutte le schede RTX serie 50 che ha testato, di qualunque marca e modello,, dalle 5060-Ti alle 5080, in formato small form factor (è un formato più sottile che occupa 2 slot) hanno un serio problema di surriscaldamento nella parte finale del cavo di alimentazione a 16 pin, non tanto il cavo quanto proprio il connettore sulle schede tenderebbe a surriscaldarsi in modo allarmante.

Non so se era una priorita' o proprio il prezzo che ti sei orientato sulla RTX. Puoi a cifre anche leggermente minori optare per la RX 9070 xt
Perché da ignorante in materia (anzi devo dire che nell'ultimo periodo mi sto appassionando 🤣) so che l'accoppiata AMD/Nvidia per il gaming è il top, anche per il discorso del DLSS.
no, non sei stato l'unico e NON aspettare più la scheda (vado a togliere il link di prima perché non deve comprarla nessuno) non considerarla più neanche per il futuro. Annulla l'ordine (non rifarlo sulla stessa scheda) e vai sulla Palit Gamerock 5070-Ti oppure la PNY RTX 5070-Ti (sono entrambe a triplo slot)

Dai test hardware è saltato fuori che praticamente tutte le schede RTX serie 50 che ha testato, di qualunque marca e modello,, dalle 5060-Ti alle 5080, in formato small form factor (è un formato più sottile che occupa 2 slot) hanno un serio problema di surriscaldamento nella parte finale del cavo di alimentazione a 16 pin, non tanto il cavo quanto proprio il connettore sulle schede tenderebbe a surriscaldarsi in modo allarmante.
Ah, menomale allora che hanno annullato. Ho visto la Palit ma sembrava leggermente meno performante rispetto la gigabyte. Però come detto in questo post sono cifre irrisorie. Già messa in carrello comunque ma vediamo se trovo qualcosa a meno, della Shadow 3x della MSI che sai dirmi? Però fuori amazon

Sai forse se e' stata indicata la provenienza delle schede? Mi interesserebbe. Grazie

Sai forse se e' stata indicata la provenienza delle schede?
non c'è una provenienza fisica o attribuibile a una particolare marca custom se è questo che intendi
da quel che mi ha detto un amico che fa assitenza tecnica a lui (e quindi ora a me) risulta che:
- le schede vendute da NVidia direttamente sul suo e-shop sono a posto
- le schede la cui alimentazione è affidata ad un singolo cavo di "vecchio tipo" a 8 pin sono a posto

il cavo di alimentazione a 16 pin in sé non è il problema
il problema è una temperatura eccessiva sul connettore di alimentazione a 16 pin sulla scheda video stessa;
le schede più esposte sono quelle sottili a doppio slot (ma non solo quelle) o per una progettazione carente del connettore e/o per aver usato materiali più "scarsi. La cosa incredibile è che ne sono affette anche le 5060-Ti che in teoria invece dovevano essere le più sicure, essendo quelle meno bisognose di corrente

Quindi significa che non riguarda esclusivamente quelle a doppio slot. Per cui, allo stesso tempo, potrebbero essercene difettose anche tra le altre. Ho recepito bene il tuo commento oppure ho frainteso?
Perché questo è il motivo della domanda precedente riguardo la provenienza (o luogo di assemblaggio e/o la provenienza dei materiali) delle schede problematiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro