PROBLEMA Variabili d'ambiente per eclipse e windows mail non mi si apre più

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Salve a tutti, ho appena iniziato ad affacciarmi al mondo della programmazione e ho scaricato eclipse e subito una marea di problemi già in partenza per configurarlo.
Allora se modifico la variabile d'ambiente con questo codice %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_40\bin;

eclipse parte ma windows mail non mi si apre più dandomi questo errore: impossibile avviare il programma perché il wldcore.dll non è presente nel computer.

Se rimetto la variabile d'ambiente che avevo precedentemente ovvero C:\ProgramData\Oracle\Java\javapath;C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\PhysX\Common;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files (x86)\Windows Live\Shared\

windows mail torna a funzionare ma eclipse non si avvia per nulla. Ho provato ad aggiungere e modificare queste stringhe ma non ho risolto in nessun modo. Ho provato pure a cercare su internet ma non ho trovato niente. Qualche soluzione? Grazie.

- - - Updated - - -

Allora pasticciando un po' con i percorsi e incollandoli a caso con questo codice entrambe le applicazioni funzionano (perlomeno si aprono):

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_40\bin;C:\ProgramData\Oracle\Java\javapath;C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\PhysX\Common\;C:\Program Files (x86)\Windows Live\Shared\

Incrocio le dita sperando che tutti gli altri software funzionino correttamente e non ci siano problemi e nel contempo stesso spero di essere d'aiuto a qualcun altro che potrebbe incappare in questo problema :)
 
M

Mursey

Ospite
La variabile d'ambiente path, che credo sia quella che hai modificato, accetta piu' percorsi separati da ;
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Sì, ma il problema è che se aggiungevo il percorso della variabile alla fine per eclipse, non funzionava windows mail (come ho scritto nel primo messaggio) ho provato più volte a ricontrollare che tutto fosse giusto e non avessi dimenticato il punto e virgola o qualche altro carattere, ma nisba. Ho provato pure a mettere e togliere il punto e virgola, ho provato a creare variabili con tutte le cose appena descritte sia nelle variabili di sistema, sia in nelle variabili utente ma nisba pure qui. E appunto smanettando a caso e mettendo la variabile d'ambiente per eclipse in quella sequenza ora funziona e mi piacerebbe capire perché...Tra l'altro googolando per vedere se trovavo la soluzione mi è sembrato che fosse quasi solo un problema mio, o comunque molto raro...
 
M

Mursey

Ospite
I percorsi non si mettono a caso ma secondo una logica, i nomi con % fanno riferimento ad altre variabili d'ambiente ed e' meglio non avere doppioni, quindi per accedere ad un percorso bisogna poter accedere prima al suo sotto-path.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!