Vari software riconoscono solo un core

Pubblicità
dan ciò che ti ha detto poco sopra te lo ho detto io purtroppo è colpa di una dll. se non sbaglio e quindi ti rileva 1 core + 1therd e quindi 2 soli core quando in teoria sono 4. 2 fisici e 2 virtuali hiper trading. Se puoi fai una formattazione pulita senza installare i dischi di ripristino che contengono molta sporcizia.

L'operatore mi ha detto che non bisogna usare i dischi di ripristino ma bisogna schiacciare Alt + f10 per far partire la formattazione quando avvio il computer ed esce la schermata "Acer".
Comunque i dischi di ripristino li ho fatti quando il pc era praticamente nuovo (al limite dopo una settimana di utilizzo): meglio la formattazione che mi han suggerito di fare quelli della Acer dunque?

in genere i dischi di ripristino contengono anche il sw preinstallato quindi giochini antivirus e qualche utility una installazione pulita invece contiene il sistema operativo senza driver e senza sw accessorio.

Comunque non mi spiego come mai in "Gestione dispositivi" ci siano 4 cpu: ciò non dovrebbe significare che entrambi i core sono attivi? :S

Comunque ho risolto con una formattazione anche se nel frattempo ho avuto problemi di natura varia (non mi funzionavano i tasti fn, e addirittura ho preso un bel trojan bello pesante).
Inoltre, in seguito alla formattazione, Kaspersky non riconosce più la mia licenza. Dice che il codice di attivazione non è valido -.- A me mancavano ancora 118 giorni T.T

Ragazzi ma è possibile che in seguito al riconoscimento del secondo core le temperature della cpu si siano abbassate perchè il lavore è diviso tra i core? Le temperature sono molto più basse. Ora, sarà perchè ho acceso il ventilatore, sarà per altro, ma si sono davvero abbassate. Escluderei il ventilatore perchè ce l'ho acceso praticamente sempre e quindi anche prima che formattassi e risolvessi il problema. Boh!:oogle:

Riprendo questa discussione perchè forse ho trovato la soluzione definitiva. Non era assolutamente necessario formattare il pc ma bastava impostare il settaggio auto su msconfig. Il mio pc (non mi spiego come mai) aveva di default due core attivati (invece che 4) e per questo motivo task manager serganalava la presenza di soli due core.
Se si prova a impostare il settaggio manuale il numero di grafici in task manager passa magicamente a 4. Dunque ho formattato e perso tante tante ore per niente facendo stressare non poco l'hdd per qualcosa di davvero banale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro