Vari problemi Windows Vista Home

Pubblicità

Problem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,premetto che questo è il mio primo post e che mi intendo poco di pc..comunque passiamo al mio problema che è successo oggi.

Ho un portatile della Well precisamente l'INSPIRON con sistema operativo Windows vista home premium. Questo portatile è stato tenuto spento e mai accesso per 6 mesi circa,stamattina ho provato a riaccenderlo..inizialmente non dava segni di vita..però dopo si è messo a partire. Una volta partito l'ho dovuto aggiornare parecchio,praticamente l'ho accesso e spento 4 volte dove ogni volta c'erano 50 aggiornamenti da fare circa. Una cosa che mi stupiva era che il pc fosse estremamente caldo avevo quasi fastidio da quanto fosse caldo appoggiare il dito. Subito non ci diedi importanza e continua a sistemare un pò il tutto e aggiornarlo. Ho eliminato programmi,installati di nuovi ecc... insomma funzionava al meglio. L'ho tenuto accesso dalle 14 circa fino alle 20,durante questo periodo,appunto,era in aggiornamento di continui e diventava sempre più caldo,ad un certo punto l'ho schermo mi si blocca e diventa multicolor a linee orizzontali..come se fosse un arcobaleno ma con linee molto sottili e che si susseguivano. Ho dovuto forzare la chiusura con il tasto perchè non rispondeva a nessun comando. Faccio per accenderlo di nuovo e c'è la scheramata avvia modalità provvisoria,quindi faccio avvia modalità provvisoria..aspetto che carica ma non da segni di vita e rimane fermo al caricamento (che continuava a caricare) allora faccio chiusura forzata di nuovo e di nuovo a quella schermata,e di nuovo la stessa cosa. Allora prendo il disco di ripristino di vista e lo inserisco..faccio ripartire il pc ma non mi da nessun segno di vita il disco,mentre caricava di nuovo per l'ennesima volta tolgo il disco e ritorna magicamente a funzionare tutto. Passano 4-5 minuti e il pc si spegne di colpo,il calore che emanava era veramente troppo,si sentiva quasi odore di plastica bruciata (ma nulla di fumo/bruciato). Allora avvio di nuovo e c'è di nuovo la schermata,allora faccio avvia consigliato(quella dove ripara) aspetto il caricamento e appare una schermata blu dicendo : "a problem has been detected and windows has been shutdown to prevent damage to your computer" allora riavvio di nuovo il pc,facendo di nuovo avvia consigliato,ma stavolta la scritta diceva : "stop c00002la fatal system error windows vista" a questo punto riavvio di nuovo con inserito il disco di ripristino e stranamente funziona..durante il caricamento del disco però (dopo avere premuto un tasto qualsiasi per farlo andare) il pc si spegne. Allora di nuovo riavvio faccio scelta consigliata ma stavolta nella pagina blu c'è scritto : "stop c0000135 unable to locate component". Allora spengo tutto e stop,il pc è veramente bollente.

Scusate eventuali errori grammaticali ma è l'orario,comunque qualcuno sa spiegarmi gentilmente cosa dovrei fare per favore? Io pensavo di formattare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro