Vari problemi Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
Salve a tutti,
improvvisamente ho iniziato a riscontrare alcuni problemi sul mio notebook, inizialmente mi sembrato pio lento a spegnersi, ora:
- non si spegne o riavvia, bloccandosi nella schermata di chiusura, sono costretto a forzare lo spegnimento e a riavviare
- le icone non appaiono sul desktop, nemmeno il cestino
- i file in esplora risorse non hanno icone
- esplora risorse non mostra nulla all'apertura, posso navigare aprendo il percorso file di un collegamento su start
- la ricerca in esplora risorse non va
- provando a pulire con ccleaner si blocca nell'eliminazione della cache anteprime
- non entra nella schermata delle impostazioni
- chrome e altri programmi funzionano perfettamente
- il visualizzatore foto di windows non funziona, e se lo arresto esce scritto "com surrogate non risponde"
Vi allego anche il log di una scansione con comando scannow, aiutarti se avete idea su cosa può essere successo, vi ringrazio

EDIT: in modalità provvisoria funziona tutto perfettamente, ma non so cosa fare per risolvere da qui
EDIT 2: dopo esser tornato in modalità normale dalla provvisoria non funziona più niente, entro col mio utente e rimane la schermata del desktop, appena ci clicco su sbiadisce e inizia a caricare il cursore, ctrl-alt-canc funziona ma non apre il gestore attività. Penso mi tocchi un'installazione pulita, avvisatemi se avete qualche alternativa per favore

Screenshot%20(9).jpeg Screenshot%20(8).jpeg Screenshot%20(7).jpeg Screenshot%20(6).jpeg Screenshot (11).png

Visualizza allegato CBS.zip
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili