Vari problemi Samsung CLX 2160

• Autore discussione Autore discussione TheBlackWolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheBlackWolf

Ospite
Ciao a tutto il forum,
la mia disavventura con questa ciofeca di stampante, comincia a novembre 2008; dopo 2 mesi di utilizzo comincia a stampare a strisce come se fosse slavato il colore... chiamo l'assistenza e mi sostituisco i tamburi perchè erano "secchi" (oltre a farmi buttare 160€ per dei toner nuovi:oogle:)... passa un altro mese, succede la stessa cosa e mi cambiano blocco toner e scheda interna.
Ora, a marzo sta cominciando a stampare da schifo come prima, quindi vi chiedo sono l'unico che ha questi problemi con sto bidone e come posso risolverli (a parte buttarla dalla finestra:asd:)?

Grazie delle risposte

Ciao, purtroppo non posso darti soluzione per la risoluzione dei problemi, se non ci arriva il loro supporto tecnico.. Continua a insistere, fino a che sei in garanzia.

Grazie per la risposta, l'ho vista solo oggi:blush::look:
cmq mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso calvario con questa stampante... perchè se l'assistenza dopo la sostituzione del blocco toner, la scheda che gestisce la stampante e per la seconda volta i tamburi non riesce a fare niente, la porto in discarica, con la amara consapevolezza di aver buttato 250 €:evil:

ciao anch'io ho questo stesso modello di stampante :( e dopo 1 anno da quando l'ho comprata (nonostante ci sia ancora abbastanza toner in tutte e 4 le cartucce) solo ora mi da lo stesso problema cioè stampa a strisce come se fosse slavato il colore. Ma a me lo fa più che altro con la stampa in b/n, infatti quando stampo a colori si nota poco nelle parti colorate e molto su quelle nere. Anche nel tuo caso è così?:boh:

Ciao
mi conforta il fatto che non sono l'unico ad avere problemi...:(
Mi da il tuo stesso problema però con tutti i tamburi, prima comincia con il nero poi con l'usura lo fa con i colori nonostante i toner siano tutti sopra il 65 % e originali.
Se telefoni all'assistenza ti fanno cambiare prima tutti i toner, poi eventualmente ti cambiano il tamburo (anche se non so se ha 1 anno di garanzia o due)

Io sono nella tua stessa situazione, stesso problema, stesso periodo, stessa risposta della samsung. Ho letto su un altro forum che un'altro con lo stesso problema ha fatto scrivere all'avvocato ma dalla samsung nessuna risposta.
Io penso di fare un pacco e mandarla in dietro. Che si tengano la loro XXXXX.
Io di samsung non compro più neanche uno spillo.
Saluti a tutti.

Inserisco anche la mia storia, sperando di essere utile a chi sta pensando di acquistare una clx 2160. Multifunzione acquistata il 7 gennaio 2009, attratto dal buon rapporto prezzo-prestazioni (promesse). Nel mese di luglio, dopo aver stampato quasi 1000 pagine, di cui 440 in B/N, comincia a manifestarsi il difetto: il testo stampato in nero, nella fascia sinistra della pagina risulta molto sbiadito, nella fascia destra ok. Testo ed immagini a colori vengono stampati bene su tutta la pagina. Passato il periodo delle ferie, il 14 settembre chiamo l'asssistenza tecnica che, dopo avermi chiesto i dati del report di stampa, mi comunica la necessità di sostituire il tamburo, fuori garanzia in quanto "materiale di consumo". Ma, dico io, vale la pena spendere 170 euro di tamburo quando tutta la stampante ne costa 180? Sicuramente, non vorrò più sentir parlare di prodotti Samsung per tutto il resto della mia vita!

Mal comune mezzo gaudio !!!

Anche io posso unirmi alla lista di coloro i quali dopo aver acquistato una samsung clx-2160 sono caduti in un vortice di problemi, ma se può consolare, pur avendo ancora installati i toner samsung originali , mi hanno detto che il tamburo della stampante ha solo 6 mesi di garanzia e allora mi sono dovuto attaccare.
Ma non mi sono disperato e ho fatto fai da me:smontando la macchina mi sono accorto che il gruppo tamburo contiene anche una specie di rulli per ciascun colore e questi rulli erano tutti graffiati a causa del fatto che il toner non passava bene tra le lame di ferro visibili ad occhio nudo.
Cosi' ho smontato queste lamette facendo attenzione a non piegarle e le ho grattate con della carta abrasiva 120.
Rimontato il tutto adesso funziona che è una meraviglia: costo dell'operazione 2 euro!!!
Da qui ho capito che è un vero e proprio problema di progettazione della clx-2160.

Ragazzi anche io ho il vostro stesso problema! Ho chiamato proprio oggi la samsung e dopo aver lasciato dati e tutto mi hanno detto di richiamare perchè i tecnici erano occupati! Ma a quanto mi sembra di leggere, non servirà a nulla e dovrò soltanto spendere soldi per cambiare pezzi! RACITI puoi dirmi con precisione (per quanto ti sia possibile) come hai fatto con la carta abrasiva? Spero di risolvere anche io in questo modo visto che non vorrei buttarla (l'ho comprata circa l'anno scorso). Grazie! Aspetto una tua risposta....

hai detto bene all'inizio, questa stampante è proprio una ciofeca.

A parte gli stessi difetti descritti, per stampare un foglio me ne butta via almeno 4.

Per liberarmene non oso nemmeno regalarla a qualcuno per non perdere l'amicizia.

Il problema è solo in bianco e nero o anche a colori?

Ciao a tutto il forum,
la mia disavventura con questa ciofeca di stampante, comincia a novembre 2008; dopo 2 mesi di utilizzo comincia a stampare a strisce come se fosse slavato il colore... chiamo l'assistenza e mi sostituisco i tamburi perchè erano "secchi" (oltre a farmi buttare 160€ per dei toner nuovi:oogle:)... passa un altro mese, succede la stessa cosa e mi cambiano blocco toner e scheda interna.
Ora, a marzo sta cominciando a stampare da schifo come prima, quindi vi chiedo sono l'unico che ha questi problemi con sto bidone e come posso risolverli (a parte buttarla dalla finestra:asd:)?

Grazie delle risposte
------------------------------------------------------------------------------------

Il problema è solo in bianco e nero o anche a colori?

Tecnico samsung - hp - lexmark - ricoh - sony - toshiba - acer - hp - sharp

SE POSSO ESSERE UTILE IN UN QUALCHE CONSIGLIO...A Vs DISPOSIZIONE.
:):):)

samsung clx 2160 che delusione !!!

ciao a tutto il forum, ho tanti prodotti samsung in casa ma sono certo che non entrerano mai più. Tra tutti avevo la clx 2160 che dopo un anno e mezzo e circa 500 pag.stampate a iniziato a stampare chiaro e poi niente, ho comprato il toner del nero spendendo altre 60 € dopo ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che era da sostituire il tamburo valore commerciale 160€, io pensavo che i prodotti consumabili fossero solo i toner e assurdo inserire un pezzo cosi importante sui consumabili questa e l'ennesima presa in giro al consumatore e credo che la mia sorpresa appartenga un po a tutti.
adesso sono indeciso se buttare via tutto cioe 300€ oppure cercare qualcuno che rigeneri il tamburo.Se qualcuno sa darmi un consiglio sul da farsi oppure sa come si possa rigenerare quello vecchio.

Ciao a tutto il forum,
la mia disavventura con questa ciofeca di stampante, comincia a novembre 2008; dopo 2 mesi di utilizzo comincia a stampare a strisce come se fosse slavato il colore...
[...]
quindi vi chiedo sono l'unico che ha questi problemi con sto bidone e come posso risolverli (a parte buttarla dalla finestra:asd:)?

Grazie delle risposte

Ho lo stesso problema con la stessa stampante; :(
presa in estate nel 2008, dopo qualche mese ha cominciato lentamente a presentare il problema su tutti i toner.
Specialmente le parti di colore pieno, presentano queste "virgole" sbiadite, uniformemente distribuite!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro