PROBLEMA Vari problemi post assemblaggio

Pubblicità

skeed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!
Ho appena terminato di assemblare il mio primo PC. Ho usato una mobo Asrock FM2A88X-ITX+. Ho installato win 7 32 bit e successivamente i driver asrock forniti con la mobo. In questo momento ho i seguenti problemi:
1) non rileva la scheda di rete integrata! Ho provato a disabilitare e riattivare la scheda da bios, ma non ha risolto.
2) ho collegato il pc al mio led tv, ma ogni 10 secondi circa l'immagine scompare per un istante. Può essere semplicemente da impostare la frequenza o è altro?
3) pensavo che dopo aver installato driver della mobo avrei avuto a disposizione dei pannelli di controllo dei vari componenti (scheda audio, scheda video...), invece niente. Ad esempio per il problema 2 avrei voluto provare a cambiare la frequenza della scheda video ma non c'è modo di farlo.
Grazie mille!

1-In gestione dispositivi la rileva? Attaccando un ethernet va internet? Sicuro di aver installato i driver?
2-Per la frequenza del monitor devi fare tasto destro sul desktop > Risoluzione schermo > Impostazioni avanzate > monitor
3-di pannelli di controllo per la scheda video c'è catalyst control center. Per la scheda audio c'è realtek ma bisogna vedere la marca.

- - - Updated - - -

Ps: perché windows 32bit?

1-In gestione dispositivi la rileva? Attaccando un ethernet va internet? Sicuro di aver installato i driver?
No, non la rileva neanche in gestione dispositivi. E' proprio come se non ci fosse. Ho fatto fare l'installazione automatica "all in one" di tutti i driver da Catalyst conil cd in dotazione con la scheda.
2-Per la frequenza del monitor devi fare tasto destro sul desktop > Risoluzione schermo > Impostazioni avanzate > monitor
Fino a risoluzione monitor c'ero arrivato ma non mi ricordo se ero entrato anche in impostazioni avanzate. Ci provo stasera appena arrivo a casa. Quindi anche secondo te il problema è dovuto alla frequenza?
3-di pannelli di controllo per la scheda video c'è catalyst control center. Per la scheda audio c'è realtek ma bisogna vedere la marca.
Eh per quanto abbia provato a girare per catalyst io di controlli sui vari componenti non ne ho trovato neanche uno....
- - - Updated - - -

Ps: perché windows 32bit?
Perché è l'unico windows di cui ho il cd di installazione...

- - - Updated - - -

sicuro di aver installato questi?

ASRock > FM2A88X-ITX+

nella quarta riga con indicato LAN ci sono i driver per il controller atheros della tua scheda madre
Non ho guardato con precisione le versioni dei driver presenti nel cd. Stasera scarico tutti questi dal sito asrock e installo loro.

Grazie a tutti e due.

Ultima modifica:
Ciao Secondo me non hai installato i driver in maniera corretta. Dovresti avere il "pannello di controllo" della scheda audio dove poter impostare la scheda audio integrata. Idem per quanto riguarda la scheda video (ma penso sia di quella integrata). Se invece hai una VGA fisica (a parte) devi scaricare i driver dal sito nvidia o AMD a seconda del produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro