Vari problemi notebook Asus

Pubblicità

samisamu13

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Buonasera dopo svariati tentativi sono riuscito a far partire il mio vecchio Notebook Asus installando una nuova SSD.
Un altro problema era la batteria, ora che sono riuscito a farlo partire, sapendo che la vecchia batteria non funzionava ho sostituito le 18650 al suo interno (prima testate e correttamente funzionanti) ma mi dice lo stesso "0% disponibile (collegata)".
Sapete come posso risolvere? Vi allego la foto del primo programma che ho scaricato per aventuali informazioni aggiuntove se possono tornare utili.
Un ultimi problema, ho 4/5 tasti che non funzionano più, per risolvere dovrei comprare una tastiera nuova o ci sono altri metodi (credo che il difetto sia a livello hardware).

Allegati

• 15811052126736741492593263904821.webp
    15811052126736741492593263904821.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 33
In realtà l'ho fatto perché essendo un computer che non usavo più, avendo comprato un fisso, volevo cercare di sistemarlo spendendo il meno possibile, sono riuscito a recuperare 4 batterie 18650 da amici e ho provato a sostituirle

Di solito per risolvere la batteri che non si ricarica basta usare il pc per 30 minuti senza batteria attaccato solo alla corrente, poi spegnerlo, attaccare la batteria e riaccendere. Se non funziona non saprei dirti.

Per quanto riguarda la tastiera puoi solo provare a pulirla (potrebbe essere la polvere o lo sporco a bloccare i contatti) e se non funziona devi cambiarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro