PROBLEMA Vari messaggi di errore all'avvio, programmi che non riescono a salvare.

Only_Van

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

ho un computer ormai vecchiotto con windows 8 (non 8.1), 2gb di ram, processore AMD Athlon 64x2 dual core 4200, due hard disk (il c è un ssd da 118 giga e il d è da un tera).

Da qualche giorno all'avvio, quando dovrebbe avviarsi anche google drive (sul c:) esce il messaggio Fatal Error - Internal error - cannot create temporary directory talvolta accompagnato da Explorer.exe - system warning - unkonwn hard error.

Inoltre vari programmi hanno difficoltà a salvare, quando avvio Word ad esempio arriva il messaggio Impossibile creare il file di lavoro - controllare la variabile temporanea di ambiente.

Stessa cosa quando cerco di salvare delle partite con dei giochi.

A volte dopo l'avvio del sistema non riesco a far partire google chrome e office oltre ad alcuni programmi, altri invece si, se riavvio il pc però tornano a funzionare.

Appare di continuo in basso il messaggio che windows defender è disattivato e ogni tentativo di attivarlo fallisce con il messaggio Impossibile avviare il servizio - il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta.

Infine a volte quando voglio spegnere il pc, il sistema chiude tutto ma il pc non si spegne.

Temo che si possa essere danneggiato l'hard disk per via di alcuni black out che ci sono stati qua da me negli ultimi tempi, ho provato a fare varie scansioni, manutenzioni, ho scaricato Advanced System Care che però non ha risolto il problema.

Suggerimenti?
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Da quanto indichi posso solo immaginare che vi siano problemi a carico o dell'HD o della memoria di sistema e relativi controller.

In considerazione anche dell'età del hardware che indichi non escludo altri malfunzionamenti a carico del bus dati della MB (associazione tra usura e black out che indichi).

In mancanza di prove concrete potresti iniziare a fare delle prove installando un SO ex-novo su un dispositivo esterno (c'è un tool della Microsoft che installa l'intero win su USB , Wintogo o Win2go, non richiedo bene) e così procedere per vedere se hai gli stessi problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili