Vantec Spectrum Card Cooler

Pubblicità
Si... davvero stupenda, ed efficente... specialmente se si hanno schede con dissi molto ampi, che vengono colpiti al meglio dal getto d'aria delle ventole...stesso discorso su i dissi delle ram. personalmente ho guadagnato 25° con la mia scheda. :p

Te l'ho detto, 25° in meno! a medio regime... al massimo ti stacca la scheda video dallo slot agp o pci-x, ha unan portata d'aria buonissima... :ghigno2:

Ultima modifica:
quello che ho in mente di fare è togliere il comerchio della scheda video lasciando scoperti i dissipatori cosi dovrei ottenere un buon risultato.....
cavoli 25 gradi è tantissimo!!!!

Quello che hai in mente è la cosa migliore da fare! scoperchia tutto, più il dissi è "nudo" e quindi esposto alla corrente d'aria, meglio è... per i dissi delle ram poi è uno spettacolo... li raffredda tantissimo...

Alcune immagini:

Calcola però che per arrivare a 25° in meno ho messo anche una vantec Uv led da 40Cmf, davanti alla scheda, che raffredda i miei dissi ram autocostruiti... visto che con il dissi stock non entrano...

Ultima modifica:
la disposizione della ventola è identica alla mia!!!!!:) pero pensavo di girare la ventola sul pannello laterale cosi mi butta fuori aria e fa uscire l'aria calda che si sviluppa....cosa ne pensi?

No, secondo me l'aria dal pannello laterale deve andare in immissione, e buttare aria fresca sulla scheda e sul procio... mettendola in estrazione, perdo ben 9°
Le ventole in estrazione dovrebbero essere sempre quelle posteriori, e sopra il case se si possiede il foro apposito. :nod:

Di norma si ma ho 2 ventole d'avanti una da 80 e una da 120
lateralmente 2 da 80 in immisione
e posterior ne ho 1 da 120 i espulsione
dici che mi circola troppa aria calda....?secondo me dovrei metterne una in espulsione

Io se fossi in te amdrei tranquillo, ne metterei una dietro da 120 con parecchi cmf per smaltire tutta l'aria calda, in generale è meglio avere più aria in emissione che in espulsione... poi cmq tu fai tutte le prove possibili, e vedi i risultati... ogni sistema è diverso da un'altro! ;)

Abbiamo gli stessi problemi...! io tra vantec spectrum, alimentatore e ventole varie, ora ne ho 11 in tutto il case... un uragano nel pc!

per l'estrazione avevo pensato anche a una di queste:
http://www.titan-cd.com/eng/system/005.htm

Poi però visto che va applicata su due slot anteriori, magari da fastidio allo spectrum privandolo d'aria...

Ottima! Grazie a quella ho portato la mia 6600 con dissi passivo, stabile, a 400 Mhz di Gpu e 564 di memoria, contro i 300-500 di default, senza artefatti.
Per una scheda con dissi passivo un risultato del genere è impensabile, altrimenti.
Inoltre aiuta a raffreddare per bene il case, la ritengo ottima, se riesci a stare sotto 1\4 di velocità non fà neanche tanto rumore....
IMHO anche senza esporre troppo le memorie o la GPU, lasciando il sistema di raffreddamento originario, magari settato al minimo, si hanno miglioramenti evidenti, considera che in ogni caso prende aria molto più fresca del normale...
Consigliata, senza dubbio, anche perchè raffredda l'interno del case oltre alla Vga, utile in caso di OC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro