DOMANDA Vantaggi di un server con modpack minecraft.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

notegiorgio

Nuovo Utente
83
8
CPU
i7 7700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850Pro 256GB + OCZ Vector150 120gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 2400MHz
GPU
Asus GeForce ROG Strix-GTX 1070 8GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Fiio Q1
Monitor
AOC G2770PF 27" + HP Pavilion 23CW 23"
PSU
Corsair RM750i
Case
CM Storm Stryker + mod
OS
Windows 10 Pro
Vorrei sapere quali sono i vantaggi di avere un server sul quale caricare le mod. Migliora il caricamento dei chunk, alleggerisce il lavoro del pc locale?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Un server allegerisce il carico del pc locale, ha un indirizzo ip pubblico statico ed disponibile 24/24. A seconda del server che prendi i caricamenti saranno più veloci e potrai aumentare il numeri di giocatori. Avrà una connessione ad internet con una velocità maggiore, la linea sarà stabile ed si avrà una velocità minima garantita.

Sul server puoi mettere tranquillamente tutto il gioco + le mod, etc.. e se si vuole fare una o più partite essa verrà caricata al 101% sul server.

Stiamo parlando di un server fisico ospitato in una Web farm, di un server virtuale (VPS) oppure di un server locale?
 
Ultima modifica da un moderatore:

notegiorgio

Nuovo Utente
83
8
CPU
i7 7700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850Pro 256GB + OCZ Vector150 120gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 2400MHz
GPU
Asus GeForce ROG Strix-GTX 1070 8GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Fiio Q1
Monitor
AOC G2770PF 27" + HP Pavilion 23CW 23"
PSU
Corsair RM750i
Case
CM Storm Stryker + mod
OS
Windows 10 Pro
Ciao :)

Pensavo ai server di GameH.
Vorrei giocare alla FTB Infinity (poco meno di 180 mod), senza optifine con render distance impostato a 6 il gioco gira 120-150 fps, secondo me non è malaccio. Mi consigli di affittare un server? Se si, é difficile da impostare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Pensavo ai server di GameH.
Vorrei giocare alla FTB Infinity (poco meno di 180 mod), senza optifine con render distance impostato a 6 il gioco gira 120-150 fps, secondo me non è malaccio. Mi consigli di affittare un server? Se si, é difficile da impostare?

Visto che non hai esperienza lascia proprio perdere i dedicati ed i semi-dedicati.

Sul loro sito se vai su Minecrat puoi avere un server di Minecrat con slot illimitati e scegliere la ram che ti serve.

Poi ci sono le VPS che sono le macchine virtuali dove potrai scegliere i Core virtuali, la ram, etc.. però qui devi avere un po' di esperienza dato che dovrai installare il sistema operativo configurarlo e poi installare il server di Minecrat + le mod e dovrai configurare il firewall, etc..

Poi invece se vai nel sito e clicchi su Minecraft puoi avere un server Minecraft (non è un dedicato, non è un semi-dedicato e non è una VPS) ed infatti puoi configurare solo la ram che ti serve. Non dovrai installare e configurare nessun sistema operativo, firewall, porte etc.. Avrai un pannello e dovrai preoccuparti di configurare ed installare il gioco e le varie Mod.


Ovviamente il server Minecraft si dovrà occupare del caricamento delle partitre oltre che alle mod. Userai il pc solamente per giocare ed infatti se segni il pc anche un tuo amico può giocare online a Minecraft.

La ram varia anche a seconda del numero di giocatori e delle Mod che metterai. 1gb di ram non basterà di sicuro però non so dirti che quanta ram dovrai selezionare prima dell' acquisto.
Poi in futuro se servirà c'è anche l' opzione per avere più performance dato che avrai più risorse lato Cpu, più stabilità in gaming ed avrai la linea di comando.

Ovviamente una VPS su cui ci gira il server Minecraft è migliore però è troppo presto per noleggiarla.
Se vuoi imparare a configurare e a gestire una VPS sui ci gira un server Minecraft (FTB o altre versioni) per Test puoi fare delle prove sul tuo pc tramite Vmware Workstation player che è gratuito così sarà una cosa indipendente e non influirà con il server Minecraft con gli slot illimitati che hai su G. Hosting.
Poi quando sarà il momento (non parliamo di svariati mesi ma di più) allora potrai passare dal noleggio del server Minecraft con gli slot illimitati ad una Vps su cui ci girerà uno o più server Minecraft a seconda delle caratteristiche hardware della VPS.


Oppure se hai almeno la fibra ottica fino all' armadio presente sulla strada puoi prendere su ebay un server usato e metterlo nella tua stanza o dove vuoi tu (ti posso aiutare nella scelta)

Se hai dubbi o domande chiedi pure ^^
 

notegiorgio

Nuovo Utente
83
8
CPU
i7 7700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850Pro 256GB + OCZ Vector150 120gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 2400MHz
GPU
Asus GeForce ROG Strix-GTX 1070 8GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Fiio Q1
Monitor
AOC G2770PF 27" + HP Pavilion 23CW 23"
PSU
Corsair RM750i
Case
CM Storm Stryker + mod
OS
Windows 10 Pro
Infatti ne sapevo poco e nulla.
La quantitá di ram necessaria é pari a quella che uso su pc? É difficile caricare le mod? É abbastanza facile da usare per un principiante?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Infatti ne sapevo poco e nulla.
La quantitá di ram necessaria é pari a quella che uso su pc? É difficile caricare le mod? É abbastanza facile da usare per un principiante?

Ti ho consigliato questo soluzione perchè è più semplice rispetto ad un VPS. Poi ci sono varie guide, video su youtube.

C'è un pannello o Tools che ti consente di installare e configurare il tutto.

Più ci sono sono giocatori e più la ram aumenta.
Più ci sono mod e più la ram aumenta.

Es. ho trovato queste discussioni:

https://www.reddit.com/r/feedthebea..._much_ram_do_you_need_to_host_a_ftb_infinity/

https://www.reddit.com/r/feedthebea...ting_a_ftb_infinity_server_with_1030_players/

Questo è il forum di G. Hosting e qui parlano di FTB Infinity:

https://www.gamehosting.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=3702
 

notegiorgio

Nuovo Utente
83
8
CPU
i7 7700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850Pro 256GB + OCZ Vector150 120gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 2400MHz
GPU
Asus GeForce ROG Strix-GTX 1070 8GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Fiio Q1
Monitor
AOC G2770PF 27" + HP Pavilion 23CW 23"
PSU
Corsair RM750i
Case
CM Storm Stryker + mod
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille per gli aiuti, sei stato gentilissimo.
Ho deciso di mantenere il tutto in locale fino a quando il mondo non diventerá troppo pesante, cosi risparmio qualche euro.
Ciao. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
In realtà i maggiori vantaggi di un server sono che hai meno peso e che anche se non sei online le tue farm vanno avanti :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili