Valutazioni e consigli pezzi per assemblaggio gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Buon 2015 :)
Inizio l'anno con un must in questo periodo.
Possiedo un Sony Vaio portatile i5 da ormai 3 anni e con la sua scheda grafica Intel (munnezz) 3000HD mi rendo conto di non poter andare più avanti così... Essendo un neofita ho passato qualche giorno a informarmi sulla caratteristiche base dei singoli pezzi in quanto assemblare il pc da soli non solo genera un risparmio nettissimo ma garantisce anche la fruizione dei soliti bidoni delle grandi catene di sta cippa... Questa è la lista che ho trovato leggendo e rileggendo innumerevoli forum e recensioni, PRECISO però, che quest'ultima è sviluppata singolarmente e non in maniera complementare, dunque probabilmente ci saranno incongruenze che spero voi mi aiutiate ad evitare...
(fra i vari forum siete in assoluto i più precisi e professionali complimenti!!!)

Case: Zalman z9 plus;

Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750 Ti;

Cpu: AMD FX 8320 8core 3.5 Ghz;

Scheda madre: AsRock 970 Extreme3;

Ram: Corsair Vengeance 1600MHz 8Gb;

Alimentatore: COOLERMASTER V Semi-Modulare ATX 2.31V, 80 Gold Plus, 550 Watt;

Hard disk/SSD: SSDSamsung 830 256 Gb
(Dissipatore: è compreso nel case? Se no, quale suggerite?)
Totale: 745 €

Budget ideale
: 650
Budget massimo: 850 (ma solo se non potrei farne assolutamente a meno)

Monitor: deve essere 1980 full HD pannello TN, opaco, soglia massima 140 euro, quale consigliate?

Il mio obiettivo è giocare senza la pretesa del full HD in tutti i game, mi accontento di un buon rapporto grafico e di assenza completa di lag. Necessito inoltre di un assemblaggio con pezzi di qualità, comprovati e non "sperimentali"... NON OVERCLOCCO per cui, se dei componenti eccedessero le mie necessità, risparmierei volentieri.

Concludo con una domanda da neofita quale sono... Una volta assemblati tutti i pezzi (sotto oculata revisione di un tecnico) i cd di installazione di scheda audio, video ecc. sono comprensivi nel singolo pezzo acquistato o dovrei scaricarli?

Grazie a tutti!!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buon 2015 :)
Inizio l'anno con un must in questo periodo.
Possiedo un Sony Vaio portatile i5 da ormai 3 anni e con la sua scheda grafica Intel (munnezz) 3000HD mi rendo conto di non poter andare più avanti così... Essendo un neofita ho passato qualche giorno a informarmi sulla caratteristiche base dei singoli pezzi in quanto assemblare il pc da soli non solo genera un risparmio nettissimo ma garantisce anche la fruizione dei soliti bidoni delle grandi catene di sta cippa... Questa è la lista che ho trovato leggendo e rileggendo innumerevoli forum e recensioni, PRECISO però, che quest'ultima è sviluppata singolarmente e non in maniera complementare, dunque probabilmente ci saranno incongruenze che spero voi mi aiutiate ad evitare...
(fra i vari forum siete in assoluto i più precisi e professionali complimenti!!!)

Case: Zalman z9 plus;

Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750 Ti;

Cpu: AMD FX 8320 8core 3.5 Ghz;

Scheda madre: AsRock 970 Extreme3;

Ram: Corsair Vengeance 1600MHz 8Gb;

Alimentatore: COOLERMASTER V Semi-Modulare ATX 2.31V, 80 Gold Plus, 550 Watt;

Hard disk/SSD: SSDSamsung 830 256 Gb
(Dissipatore: è compreso nel case? Se no, quale suggerite?)
Totale: 745 €

Budget ideale
: 650
Budget massimo: 850 (ma solo se non potrei farne assolutamente a meno)

Monitor: deve essere 1980 full HD pannello TN, opaco, soglia massima 140 euro, quale consigliate?

Il mio obiettivo è giocare senza la pretesa del full HD in tutti i game, mi accontento di un buon rapporto grafico e di assenza completa di lag. Necessito inoltre di un assemblaggio con pezzi di qualità, comprovati e non "sperimentali"... NON OVERCLOCCO per cui, se dei componenti eccedessero le mie necessità, risparmierei volentieri.

Concludo con una domanda da neofita quale sono... Una volta assemblati tutti i pezzi (sotto oculata revisione di un tecnico) i cd di installazione di scheda audio, video ecc. sono comprensivi nel singolo pezzo acquistato o dovrei scaricarli?

Grazie a tutti!!!

Buon Anno :).

Allora , in primis con questo budget sarebbe meglio andare di i5 e R9 280 , potresti fare così:

Immagine.png

Questa è da poco meno di 650€ e ti consente di giocare abbastanza bene i Full HD , a patto di non esagerare con i dettagli. Se puoi arrivare sui 750€ io ti consiglierei di mettere una R9 290 TriX e magari se vuoi l' SSD.

Come monitor invece direi un ASUS VE247T , che trovi a 135€ su quel sito :).

Sui driver dovresti scaricarli , ma se lo fai assemblare da un tecnico (come mi sembra di aver capito) se lo vede tutto lui :asd:
 

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Buon Anno :).

Allora , in primis con questo budget sarebbe meglio andare di i5 e R9 280 , potresti fare così:

Visualizza allegato 141429

Questa è da poco meno di 650€ e ti consente di giocare abbastanza bene i Full HD , a patto di non esagerare con i dettagli. Se puoi arrivare sui 750€ io ti consiglierei di mettere una R9 290 TriX e magari se vuoi l' SSD.

Come monitor invece direi un ASUS VE247T , che trovi a 135€ su quel sito :).

Sui driver dovresti scaricarli , ma se lo fai assemblare da un tecnico (come mi sembra di aver capito) se lo vede tutto lui :asd:

Sulla VGA concordo pienamente e ti ringrazio di cuore del consiglio "rebranding" della suddetta, sulla cpu quale modello i5 suggerisci?
Come mai mi hai consigliato un Hard disk? Ho letto ovunque che l'SSD è un altro pianeta...
Il dissipatore invece?
Grazie mille @ForzaNapoli1926
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Sulla VGA concordo pienamente e ti ringrazio di cuore del consiglio "rebranding" della suddetta, sulla cpu quale modello i5 suggerisci?
Come mai mi hai consigliato un Hard disk? Ho letto ovunque che l'SSD è un altro pianeta...
Il dissipatore invece?
Grazie mille @ForzaNapoli1926
Se puoi arrivare a 750 prendi una R9 290 comunque quoto @ForzaNapoli1926
P.S. Viva Gabbiadini...XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sulla VGA concordo pienamente e ti ringrazio di cuore del consiglio "rebranding" della suddetta, sulla cpu quale modello i5 suggerisci?
Come mai mi hai consigliato un Hard disk? Ho letto ovunque che l'SSD è un altro pianeta...
Il dissipatore invece?
Grazie mille @ForzaNapoli1926

Si , l' SSD è un altra cosa , ti ho messo l' Hard Disk per stare sotto i 650€ , se sei disposto a spendere un po in più come ti ho detto io metterei l' SSD e la R9 290. L' SSD secondo me è meglio se affiancato a un hard disk , perchè questi SSD non sono ancora affidabilissimi , a volte ad esempio ho sentito di blocchi della scrittura dei dati , che si risolvevano solo facendo un reset dell' SSD.......
Sul dissipatore stessa cosa , ho lasciato quello stock per stare sotto i 650€ , che comunque se non overclocchi va anche bene :)
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Buon 2015 :)
Inizio l'anno con un must in questo periodo.
Possiedo un Sony Vaio portatile i5 da ormai 3 anni e con la sua scheda grafica Intel (munnezz) 3000HD mi rendo conto di non poter andare più avanti così... Essendo un neofita ho passato qualche giorno a informarmi sulla caratteristiche base dei singoli pezzi in quanto assemblare il pc da soli non solo genera un risparmio nettissimo ma garantisce anche la fruizione dei soliti bidoni delle grandi catene di sta cippa... Questa è la lista che ho trovato leggendo e rileggendo innumerevoli forum e recensioni, PRECISO però, che quest'ultima è sviluppata singolarmente e non in maniera complementare, dunque probabilmente ci saranno incongruenze che spero voi mi aiutiate ad evitare...
(fra i vari forum siete in assoluto i più precisi e professionali complimenti!!!)

Case: Zalman z9 plus;

Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750 Ti;

Cpu: AMD FX 8320 8core 3.5 Ghz;

Scheda madre: AsRock 970 Extreme3;

Ram: Corsair Vengeance 1600MHz 8Gb;

Alimentatore: COOLERMASTER V Semi-Modulare ATX 2.31V, 80 Gold Plus, 550 Watt;

Hard disk/SSD: SSDSamsung 830 256 Gb
(Dissipatore: è compreso nel case? Se no, quale suggerite?)
Totale: 745 €

Budget ideale
: 650
Budget massimo: 850 (ma solo se non potrei farne assolutamente a meno)

Monitor: deve essere 1980 full HD pannello TN, opaco, soglia massima 140 euro, quale consigliate?

Il mio obiettivo è giocare senza la pretesa del full HD in tutti i game, mi accontento di un buon rapporto grafico e di assenza completa di lag. Necessito inoltre di un assemblaggio con pezzi di qualità, comprovati e non "sperimentali"... NON OVERCLOCCO per cui, se dei componenti eccedessero le mie necessità, risparmierei volentieri.

Concludo con una domanda da neofita quale sono... Una volta assemblati tutti i pezzi (sotto oculata revisione di un tecnico) i cd di installazione di scheda audio, video ecc. sono comprensivi nel singolo pezzo acquistato o dovrei scaricarli?

Grazie a tutti!!!
Il monitor è a parte o deve rientrare nei 650-850 euro?
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
1)Il monitor ahimè deve rientrare negli 850 massimi;
2)Non voglio lesinare su tre cose: Cpu, VGA e SSD, per cui se l'SSD necessita per sicurezza di un HD, comprerò entrambi... Ho letto in questo forum che il Samsung SSD da me citato è una garanzia assoluta, dunque a quale HD abbinarlo? (non mi interessa avere più di 1tera di memoria);
3)Il case Ostrog ECA3250 sembra valido, dunque contiene già il dissipatore? Lo Zalman Z9 Plus no?;
4)Avevo segnato un alimentatore da 80 euro circa poiché ho letto di numerosi problemi da questo derivanti, non me ne intendo, con 37 euro di Thermaltake Berlin vado tranquillo?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
1)Il monitor ahimè deve rientrare negli 850 massimi;
2)Non voglio lesinare su tre cose: Cpu, VGA e SSD, per cui se l'SSD necessita per sicurezza di un HD, comprerò entrambi... Ho letto in questo forum che il Samsung SSD da me citato è una garanzia assoluta, dunque a quale HD abbinarlo? (non mi interessa avere più di 1tera di memoria);
3)Il case Ostrog ECA3250 sembra valido, dunque contiene già il dissipatore? Lo Zalman Z9 Plus no?;
4)Avevo segnato un alimentatore da 80 euro circa poiché ho letto di numerosi problemi da questo derivanti, non me ne intendo, con 37 euro di Thermaltake Berlin vado tranquillo?

1) Ok

2)L' SSD non è che necessita per forza di un Hard Disk meccanico , è che per sicurezza io lo abbinerei a un hard disk meccanico , puoi benissimo mettere solo l' SSD. Se vuoi abbinare l' SSD a un Hard Disk ti consiglierei il classico Western Digital Caviar Blue da 1TB (da 1TB perchè quello da 512MB costa pochissimo in meno , quindi conviene più quello da 1TB)

3) L' Ostrog è un ottimo case , comunque il dissipatore non è integrato nel case ma nella scatola del processore.

4) Si , per la R9 280 il Thermaltake Berlin va benissimo , se poi vuoi mettere la R9 290 metti un Antec NeoEco 620w o un XFX Pro 650w.
 
Ultima modifica:

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
@
ForzaNapoli1926 Grazie mille!!!
Dunque ricapitolando... i tuoi pezzi sopra citati sono gli stessi ad esclusione della R9 280 con la R9 290 e al posto del Thermaltake un XFX Pro da 650w e per l'hard disk quale suggerisci?(Si preferirei averlo abbinato all'SSD).
Tramite quale sito hai sviluppato quella foto? Mi servirebbe appunto qualche dritta per un sito sicuro al 100% dove eventualmente ordinare tutto...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@
ForzaNapoli1926 Grazie mille!!!
Dunque ricapitolando... i tuoi pezzi sopra citati sono gli stessi ad esclusione della R9 280 con la R9 290 e al posto del Thermaltake un XFX Pro da 650w e per l'hard disk quale suggerisci?(Si preferirei averlo abbinato all'SSD).
Tramite quale sito hai sviluppato quella foto? Mi servirebbe appunto qualche dritta per un sito sicuro al 100% dove eventualmente ordinare tutto...

Come Hard Disk un Western Digital Caviar Blue da 1TB , mi sembra di averlo già detto una decina di volte :sisilui:

Il sito da cui ho preso i prezzi si chiama taocomputer , è abbastanza affidabile ed è forse il più economico :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!