Valutazione vecchio pc

Pubblicità

giof22

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
35
Buongiorno, ho questo vecchio pc, secondo voi a quanto dovrei venderlo?
Il pc è basato su un ryzen 5 3600 montato su una mobo msi B450 gaming plus max, che viene raffreddato da un deepcool gamaxx gt (rgb, con software che permette di personalizzare il colore con eventuali effetti e la gestione della ventola), tutto viene corredato da 16gb di ram corsair vengace, una gigabyte rx 560 da 2gb e un meraviglioso cause noua con 4 ventole (3 frontali e 1 posteriore) anch'esse RGB e personalizzabili in vari effetti di luce.

PS: c’è anche un wd blue da 1tb

Buongiorno, ho questo vecchio pc, secondo voi a quanto dovrei venderlo?
Il pc è basato su un ryzen 5 3600 montato su una mobo msi B450 gaming plus max, che viene raffreddato da un deepcool gamaxx gt (rgb, con software che permette di personalizzare il colore con eventuali effetti e la gestione della ventola), tutto viene corredato da 16gb di ram corsair vengace, una gigabyte rx 560 da 2gb e un meraviglioso cause noua con 4 ventole (3 frontali e 1 posteriore) anch'esse RGB e personalizzabili in vari effetti di luce.

PS: c’è anche un wd blue da 1tb
i prezzi, si intendono con rispettive scatole. i prezzi sono trattabili.
R5 3600: 60€ (50€ è un buon prezzo)
mobo msi B450 gaming plus max: 80€ (tra i 50 ed i 70€ max)
deepcool gamaxx gt: 10€
16Gb ram corsair: 20€ (frequenza? CL? senza tali informazioni, andrò a considerare siano le classiche 3000C15)
Case noua + 4 ventole: 30€
RX560 2G: 30€
HDD: 20€ (30€ se SSD NVMe)

pc completo e già montato? mi associo alla valutazione di Skill. 150-170€ puoi provare a metterlo a 200€, se vuoi aumentare le possibilità di vendita, prendi una licenza di windows a pochi € e nell'annuncio scrivi chiaramente che sarà presente anche il Sistema Operativo con licenza.
ottima base per un pc da ufficio.

Alimentatore?

i prezzi, si intendono con rispettive scatole. i prezzi sono trattabili.
R5 3600: 60€ (50€ è un buon prezzo)
mobo msi B450 gaming plus max: 80€ (tra i 50 ed i 70€ max)
deepcool gamaxx gt: 10€
16Gb ram corsair: 20€ (frequenza? CL? senza tali informazioni, andrò a considerare siano le classiche 3000C15)
Case noua + 4 ventole: 30€
RX560 2G: 30€
HDD: 20€ (30€ se SSD NVMe)

pc completo e già montato? mi associo alla valutazione di Skill. 150-170€ puoi provare a metterlo a 200€, se vuoi aumentare le possibilità di vendita, prendi una licenza di windows a pochi € e nell'annuncio scrivi chiaramente che sarà presente anche il Sistema Operativo con licenza.
ottima base per un pc da ufficio.

Alimentatore?
l’alimentatore non è presente, comunque grazie per la valutazione. come chiedevo anche prima c’è qualche sito dove si può vendere in velocità?

l’alimentatore non è presente, comunque grazie per la valutazione. come chiedevo anche prima c’è qualche sito dove si può vendere in velocità?
mi spiace, io non ne conosco.

se vuoi vendere rapidamente, metti i vari annunci su subito/facebook/mercatini vari a metà dei prezzi che ti ho dato, mettendo il maggior numero di informazioni possibili, ma sopratutto prove visive del funzionamento delle componenti. schermata con cpu-z con ben visibili mobo/cpu/ram, per la gpu un benchmark.

cosa vuol dire vendere in velocità
per una vendita serve l'acquirente e se non ci sono compratori interessati ai componenti, la vendita non c'è

La velocità a cui vendi qualcosa dipende dal prezzo a cui la vendi...

Detto questo, ho venduto parecchie cose usate su subito, da componenti PC di ogni tipo ad una moto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro