Valutazione usato assemblato mini itx

Pubblicità

MattArt

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
3
Punteggio
26
Come da titolo vorrei un aiutino per valutare onestamente questa build che ho costruito a gennaio 2020 ed aggiornato pian piano fino a novembre 2020.
La elenco di seguito:
Case mini itx nzxt h200i (quello con gli rgb)
Processore: ryzen 7 2700x
Gpu: rtx 2080 super (l’ho reperita da un pre assemblato Dell, quindi è proprietaria)
Ssd: 1tb Samsung 860 evo
Ram : 32gb 3200hz ballistix sport
Ventole: nzxt aer rgb 2 x2
Dissipatore: nzxt kraken m22
Psu: Corsair rm 650 80plus gold full modular
MOBA: Aorus b450i pro Wi-Fi

funziona tutto perfettamente, io ci ho sia lavorato in ambito 3D per l’animazione sia giocato a titoli pesanti tipo RDR2
 
no perchè hai un 2700x che ho appena venduto pure io che vale 130/135€.
Poi una gpu che è ricavata da un preassemblato (penso sia una founders e nemmeno una custom) uscita 2 anni fa circa non puo' valere 800€ (lascia perdere la situazione attuale di mercato, parlo di onesta di commercio. Ho pagato io nuova tempo fa una 2070s a 479€).
le ram le valutiamo 40/50/60€ a coppia essendo usate.
I dischi hanno poco valore (un ssd costa 30€ nuovo da 256gb).
case non saprei darti valutazione, ventole le valutiamo 15/20€?
Psu diciamo un 60/70€
mobo 50/60€
Piu o meno cosi, per me valutazione onestissima.

quindi
140 cpu
120 coppie di ram
20 ventole
50 dissi
60 psu
50 case
il resto le metti sulla gpu, ma direi che si deve cercare di essere piu onesti possibili (pur capendo la speculazione del attuale periodo di mercato)
 
800 mi sembra pochino per un pc con rtx 2080 super o no?
diciamo che in tempi "normali" ti avrei detto che la valutazione di Skills è stata persino generosa, ma oggi la 2080 Super (anche se il fatto di essere una custom di Dell purtroppo non parla a favore del suo dissipatore ? che dovrebbe essere questa blower)

1627032192924.webp

gli permette di essere competitiva come soluzione gaming 1080/1440P.
Hai anche componenti di qualità quindi forse 900€ potresti chiederli, anche se poi molto dipende dall'acquirente, che magari è attratto dal mini ITX ed è disposto a spendere più del suo valore.
 
no perchè hai un 2700x che ho appena venduto pure io che vale 130/135€.
Poi una gpu che è ricavata da un preassemblato (penso sia una founders e nemmeno una custom) uscita 2 anni fa circa non puo' valere 800€ (lascia perdere la situazione attuale di mercato, parlo di onesta di commercio. Ho pagato io nuova tempo fa una 2070s a 479€).
le ram le valutiamo 40/50/60€ a coppia essendo usate.
I dischi hanno poco valore (un ssd costa 30€ nuovo da 256gb).
case non saprei darti valutazione, ventole le valutiamo 15/20€?
Psu diciamo un 60/70€
mobo 50/60€
Piu o meno cosi, per me valutazione onestissima.

quindi
140 cpu
120 coppie di ram
20 ventole
50 dissi
60 psu
50 case
il resto le metti sulla gpu, ma direi che si deve cercare di essere piu onesti possibili (pur capendo la speculazione del attuale periodo di mercato)
capisco, guarda io il case lo pagai 120, quindi 80 euro secondo me è onesto. Speculazione o no, penso che io ovviamente mi debba mettere in linea con il mercato, e quindi adeguarmi non credi?
Comunque senza contare la scheda video siamo sui 600 euro più o meno con i prezzi che hai fatto tu. Se dovessi aggiungere al pacchetto anche le periferiche?
Hp omen 25 pollici 144hz
tastiera logitech g213 e mouse logitech g203
si potrebbe salire un pochetto?
diciamo che in tempi "normali" ti avrei detto che la valutazione di Skills è stata persino generosa, ma oggi la 2080 Super (anche se il fatto di essere una custom di Dell purtroppo non parla a favore del suo dissipatore ? che dovrebbe essere questa blower)

Visualizza allegato 412762

gli permette di essere competitiva come soluzione gaming 1080/1440P.
Hai anche componenti di qualità quindi forse 900€ potresti chiederli, anche se poi molto dipende dall'acquirente, che magari è attratto dal mini ITX ed è disposto a spendere più del suo valore.

guarda ti dirò l'ho testata è gira davvero bene, non va mai oltre gli 80 gradi e siamo in piena estate, nella stanza dove sta il pc ci sono 30 gradi. ho fatto un benchmark con gpuuserbench e mi dice che la scheda gira anche meglio di come dovrebbe girare, il percentile è molto alto. Inoltre sta anche in una configurazione mini-itx dove lo spazio è poco.
 
aggiungendo monitor e periferiche direi massimo massimo 1000€
 
no perchè hai un 2700x che ho appena venduto pure io che vale 130/135€.
Poi una gpu che è ricavata da un preassemblato (penso sia una founders e nemmeno una custom) uscita 2 anni fa circa non puo' valere 800€ (lascia perdere la situazione attuale di mercato, parlo di onesta di commercio. Ho pagato io nuova tempo fa una 2070s a 479€).
le ram le valutiamo 40/50/60€ a coppia essendo usate.
I dischi hanno poco valore (un ssd costa 30€ nuovo da 256gb).
case non saprei darti valutazione, ventole le valutiamo 15/20€?
Psu diciamo un 60/70€
mobo 50/60€
Piu o meno cosi, per me valutazione onestissima.

quindi
140 cpu
120 coppie di ram
20 ventole
50 dissi
60 psu
50 case
il resto le metti sulla gpu, ma direi che si deve cercare di essere piu onesti possibili (pur capendo la speculazione del attuale periodo di mercato)
ciao Skills07 una domanda,se l'avessi avuta tu quella rtx2080 super IN QUESTO periodo a quanto l'avresti venduta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top