Valutazione tra mini pc e home theatre

evilgatsu83

Utente Attivo
25
0
Salve vorrei chiedere informazioni su l'assemblaggio di un mini pc, per prima cosa elenco a cosa mi servirà:

- sempre acceso a scaricare (bassi consumi)
- collegato in hdmi al televisore 50pollici per la visualizzazione di film, telefilm, anime e foto
- minima velocità di navigazione per trovare torrent e download vari
- buona scheda audio integrata in quanto andrò a collegarci un home theatre 2.1 da pc
- wireless integrato o scheda wireless per connessione casalinga
- ottimo sistema audio 2.1

L'oggetto della discussione è perchè sono profondamente indeciso tra i due acquisti, questo perchè non vorrei ritrovarmi un sistema audio 2.1 scadente, questo dubbio mi viene perchè valutando un home theatre 2.1 dai 250 ai 300 euro ho visto che la potenza va dai 300 ai 560w mentre un sistema da pc arriva difficilmente a superare i 100w, malgrado questo per la mia postazione di gioco ho un sistema economico della creative 5.1 e devo dire che malgrado la potenza espressa è poca non si sente male anzi, però li ho una distanza dalle casse di circa 1/2m mentre in sala la distanza sarebbe 6m:)
E ovvio che con un mini pc potrei fare una moltitudine di cose in + rispetto ad un semplice home theatre, però voglio avere almeno una discreta qualità audio.

Richieste tecniche: accetto considerazioni per un assemblaggio completo dagli esperti, nel frattempo volevo delucidazioni, su prok... i loro tecnici mi hanno consigliato schede madri micro atx e non mini itx perchè ritengono che siano poco espandibili con scheda madre 1155 e processori intel 1155, valutando un preventivo praticamente completo, senza hd (che già ho) non arrivo a 200euro:

case:
LC-Power 2039MBS MicroATX Nero Silver con alimentatore 380W (secondo me l'alimentatore è troppo potente ho visto mini itx con alimentatori da 200w, ne ho visti anche con alimentatori da 75w ma non saprei che montarci sopra)
scheda madre:
Asrock H61M/U3S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX (prima nel prezzo con sata 3 e usb 3)
ram: 4gb RAM DDR3 Corsair XMS3
cpu:Intel Pentium Dual-Core G620T 2.20GHz Socket 1155 35W (unico processore con 35w di consumo, dual core perchè per quel che mi serve inutile spendere di + per un i3)

Non ho capito se la scheda video è integrata, nel qual caso avrò problemi a visualizzare filmati di qualsiasi formato su la mia tv 50 pollici senza scheda video?

Grazie per l'attenzione sperando di ricevere risposta attendo con ansia!
[h=1][/h]
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
la video è integrata ma è orrenda lascia stare, ti serve una apu amd, per un 2.1 ti basta un audio integrato decente, poi dipende dalle tuo orecchie...
budget max? che hdd riusi?
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Prenderei un APU AMD A4.
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
per l'audio prendi un sintoamplificatore 2.1 da collegare al mini pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili