DOMANDA Valutazione Software?

TorukMakto27

Nuovo Utente
2
0
Salve,
sono un giovane programmatore (ho finito due anni fa l'industriale) e qualche mese fa, ho realizzato un particolare software di autenticazione a due fattori, basato su crittografia blowfish a vari livelli e altre cose che non tengo a precisare. Ora vorrei far riemergere quel software e capire se ci posso guadagnare qualcosa, quanto vale, come brevettarlo eventualmente, e altre modifiche da fare per renderlo più professionale possibile, come posso fare?
Qualcuno può aiutarmi?:grat::grat::grat:
 

SamTo

Nuovo Utente
9
2
Buondì,

per la valutazione monetaria devi necessariamente fare riscontri col mercato con la quale si dovrà interfacciare :

- Risponde ad una domanda di mercato sufficientemente grande?
- Livello medio di investimento del settore?
- Comparazione del tuo prodotto con quello della concorrenza

Ti consiglio di metterlo sul mercato analizzando con cura i punti deboli della concorrenza e cercando di farli diventare i tuoi punti di forza, in questo modo potrai rispondere ad una domanda non risolta del mercato e crearti un punto saldo di vendita.

Per quanto riguarda il brevetto :La paternità dell'opera è già tua nel momento in cui la crei, devi solo dimostrare con una marcatura temporale a valore legale la data di nascita, inserendo anche un tuo riconoscimento univoco (es. codice fiscale).

Per una prima protezione immediata ti consiglio il servizio di Patamù (cerca su google), qui potrai registrare in maniera gratuita, immediata e con valore legale la tua opera.

Per il brevetto completo dovrai recarti alla camera di commercio della tua città, dove ti diranno se il tuo software risponde ai criteri di brevetto (innovazione) e ti faranno procedere alla registrazione.
I costi del brevetto cambiano in base alla tipologia e all'estensione geografica...

Saluti
Samuele
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!