DOMANDA Valutazione portatile usato

Pubblicità

Nikk__kk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vorrei vendere il mio Asus K550J e vorrei avere il parere di piu' persone per sapere quanto vale realmente. Ha le seguenti specifiche:
Processore: Intel i7-4710HQ 2.5Ghz fino a 3.5GHz con boost
Scheda video: NVIDEA GTX 850m con 2GB di memoria
RAM: 4GB ma ne ho aggiunti altri 4 per quindi un totale di 8GB
HDD: SSD Samsung 850 pro da 128GB e al posto del lettore cd ho installato un hard disk da 1T che inizialmente ne aveva uno da 500GB
Sistema operativo: Windows 10
Schermo: 15.6 pollici HD 1366 x 768

Nel lato sinistro del pc ci sono 2 porte USB 3.0 un entrata jack per microfono e cuffie, una porta HDMI, una porta VGA, una porta ethernet.
Nel lato destro vi e' una porta USB 2.0.

Il pc ha poco meno di un anno e lo acquistai su amazon a 700 euro. Secondo alcuni miei amici considerando gli upgrade dovrei venderlo a 800 euro voi cosa ne pensate ?

C'é stato un aumento dei prezzi, qualche settimana fa il k550jx con 1 tb di hdd, 8 gb di ram, gpu e cpu di poco superiori al tuo veniva venduto a 650 euro. É brutto da dire ma puoi sfruttare l'aumento dei prezzi online per venderlo ad un buon prezzo, 800 euro forse vanno bene

Ultima modifica:
più di 550 io non te li darei...
Se conti 700 che l`hai pagato e togli l`IVA già sono 550, poi togli l`usura di 1 anno e sono 450. Aggiungi che l`hai smontato te, aggiunto roba, invalidando la garanzia e con operazioni non fatte dalla casa madre o da un negoziante...se riesci a venderlo a 500-550 ti va di lusso. Puoi arrivare a 600 se è tenuto perfettamente e se gli HDD sono in garanzia ancora per un bel po`.

Quindi nonostante abbia speso circa 200 euro per ssd, ram ecc dovrei rimetterci cosi' tanto? Vorrei aggiungere che la batteria e' stata usata solo una volta e che il pc e' in condizioni perfette se non per un leggero logoramento degli adesivi intel ed nvidea. Lo comprereste sui 500 euro ma onestamente se voi foste al mio posto lo vendereste a quel prezzo ? Grazie mille per le risposte

Quindi nonostante abbia speso circa 200 euro per ssd, ram ecc dovrei rimetterci cosi' tanto? Vorrei aggiungere che la batteria e' stata usata solo una volta e che il pc e' in condizioni perfette se non per un leggero logoramento degli adesivi intel ed nvidea. Lo comprereste sui 500 euro ma onestamente se voi foste al mio posto lo vendereste a quel prezzo ? Grazie mille per le risposte

Ti ripeto, sfrutta questo periodo in cui hanno aumentato i prezzi per venderlo ad un prezzo un po' più altino. 800 euro sono ottimi.

Conta che un ssd da 120 GB ormai si trova sui 50 euro, 4 GB di ram te li tirano dietro e l`HDD da 1 TB con 60 euro te lo fai. E comunque sono modifiche che pur aumentando la qualità del portatile, sono state fatte da una persona normale e non da un centro autorizzato. Purtroppo quando si compra roba elettronica di consumo usata bisogna sempre avere l`occhio lungo. Io personalmente non acquisterei mai un prodotto del genere senza garanzia delle modifiche e della casa madre.
Magari puoi rimettere i pezzi originali e venderlo sempre sui 450...contanto che l`hai pagato 700 euro 1 anno fa è più che buono.

Anche se secondo me la cosa migliore è tenerselo, un portatile del genere può durare anni e anni, basta tenerlo con cura. Io ho il mio HP i7, 8 GB di ram ecc...che ha 5 anni e va ancora come un fulmine. Quando uso i fissi dei miei amici anche nuovi mi sembrano di un lento terribile. ;)
---
Se proprio vuoi venderlo mettilo a 700 trattabili, poi fai sempre in tempo a scendere fino a 600 o 550 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro