Valutazione portatile - Asus Vivobook S

sim93

Utente Attivo
186
36
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune info.

Sto valutando l'acquisto di un PC da gaming e avrei intenzione di vendere il mio attuale portatile. Di seguito vi posto le sue specifiche:

  • Asus Vivobook S (X510UNR)
  • Windows 10
  • Intel Core i7-8550U (1.8-1.99GHz)
  • 16GB RAM
  • GeForce MX150
  • SSD da 512GB
sulle spalle ha solo un paio di anni di utilizzo abbastanza blando (l'ho acquistato intorno a marzo-aprile 2018). Il portatile va benissimo e fa tranquillamente il suo nella quotidianità.

Secondo voi, a quanto potrei pensare di venderlo? Come detto, vorrei finanziare una parte dell'acquisto di un fisso più spinto con la vendita del portatile.
Se vi servono ulteriori specifiche/informazioni fatemi sapere.

Grazie a tutti in anticipo :)
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune info.

Sto valutando l'acquisto di un PC da gaming e avrei intenzione di vendere il mio attuale portatile. Di seguito vi posto le sue specifiche:

  • Asus Vivobook S (X510UNR)
  • Windows 10
  • Intel Core i7-8550U (1.8-1.99GHz)
  • 16GB RAM
  • GeForce MX150
  • SSD da 512GB
sulle spalle ha solo un paio di anni di utilizzo abbastanza blando (l'ho acquistato intorno a marzo-aprile 2018). Il portatile va benissimo e fa tranquillamente il suo nella quotidianità.

Secondo voi, a quanto potrei pensare di venderlo? Come detto, vorrei finanziare una parte dell'acquisto di un fisso più spinto con la vendita del portatile.
Se vi servono ulteriori specifiche/informazioni fatemi sapere.

Grazie a tutti in anticipo :)
Probabilmente puoi chiedere 500/550€, ma tenendo conto che e' senza garanzia e con una batteria usata per 2 anni lo darei via anche per qualche cosina in meno
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Probabilmente puoi chiedere 500/550€, ma tenendo conto che e' senza garanzia e con una batteria usata per 2 anni lo darei via anche per qualche cosina in meno

Ciao! Ti ringrazio per la risposta! Utilizzando le impostazioni consigliate da Asus ho sempre tenuto la batteria al 60% (massimo 80) della sua capacità massima proprio per massimizzare il suo ciclo di vita.

Pensavo di riuscirci a fare qualcosina di più, ma ti parlo di un 600-650 euro.. ma mi fido del prezzo indicativo che mi hai dato :rock:
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Ciao! Ti ringrazio per la risposta! Utilizzando le impostazioni consigliate da Asus ho sempre tenuto la batteria al 60% (massimo 80) della sua capacità massima proprio per massimizzare il suo ciclo di vita.

Pensavo di riuscirci a fare qualcosina di più, ma ti parlo di un 600-650 euro.. ma mi fido del prezzo indicativo che mi hai dato :rock:
Puoi sempre provare. Io parlo da compratore, con poco piu' la gente lo compra nuovo, 2 anni di garanzia batteria nuova, ultimo hardware.
Certo se fossi il venditore farei come te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Pure 550 sono troppi 500 max
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Se non sbaglio il costo dello stesso pc (ovviamente con hardware ultimo) è circa il doppio dei 550, euro più euro meno.

Probabilmente la fascia di prezzo potrebbe essere tra i 500 e i 600 :)

Sicuramente ho già le idee più chiare, grazie ragazzi. Ora sta nel trovare il potenziale acquirente :asd:
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Ora sta nel trovare il potenziale acquirente :asd:
Prova a metterlo qui' nel mercatino, c'e' sempre gente che cerca un computer per ufficio/lavoro internet e visione film discreto a prezzo onesto e quello che hai mi sembra ottimo per il valore che ha.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Prova a metterlo qui' nel mercatino, c'e' sempre gente che cerca un computer per ufficio/lavoro internet e visione film discreto a prezzo onesto e quello che hai mi sembra ottimo per il valore che ha.
Non può non ha i requisiti per il mercatino
3 mesi di iscrizione
E 150msg
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Beh mi toccherà scrivere per un pò allora :sisi: comunque vi ringrazio per le info che mi avete dato, ho già un'idea più chiara del possibile prezzo.

Proverò a sentire anche qualche negozio in zona, anche se il prezzo calerà in questo caso.

Grazie ancora
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Beh mi toccherà scrivere per un pò allora :sisi: comunque vi ringrazio per le info che mi avete dato, ho già un'idea più chiara del possibile prezzo.

Proverò a sentire anche qualche negozio in zona, anche se il prezzo calerà in questo caso.

Grazie ancora
Prova su subito.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!