Valutazione PC

Pubblicità

Rigel911

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, volevo sapere quanto può valere la mia configurazione totale e se fosse possibile anche dei singoli pezzi e se conviene venderlo a pezzi o totale o solo fare un upgrade.
Uso il pc prevalentemente per giochi risoluzione 2k (mai avuto problemi o al momento ogni titolo anche appena usciti [God of war, Hellblade 2, RRD 2 ecc.. ] recenti che ho giocato avevo le impostazioni su Ultra) ma anche per post produzione foto.
Accetto ogni valutazione e consiglio.

Scheda madre: MPG B550 GAMING PLUS
CPU: AMD RYZEN 5 3600
RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4, 16GB (8GB x2), CL16, Nero
GPU: GeForce RTX™ 3060 Ti GAMING OC PRO 8G GDDR6
Alimentatore: Seasonic Focus GX 550W

Grazie mille!

potresti anche pensare ad un upfrade

come valutazione invece

MOBO 90-100
CPU 60
RAM 35
PSU 70
VGA 250

ma potrebbe convenire fare un upgrade su 5000 + VGA e RAM che vendere tutto

Ciao ti direi sulle 350/400€.

La cpu direi 60€
mobo 50€
ram 30€
gpu 180€
psu 30€

questo è quello che valuterei io

Certo che nell'arco di pochi anni purtroppo si svaluta molto.. pensando il costo della GPU 😅

Bene bene.. allora potrei chiedervi che consigli avere per i sostituti?
Sono 4-5 anni oramai che non mi aggiorno più visto che la build la feci appunto durante il covid

Certo che nell'arco di pochi anni purtroppo si svaluta molto.. pensando il costo della GPU 😅

Bene bene.. allora potrei chiedervi che consigli avere per i sostituti?
Sono 4-5 anni oramai che non mi aggiorno più visto che la build la feci appunto durante il covid
dipende dal periodo in cui l'hai comprata , purtoppo se è stato nel periodo della pandemia è stato un periodo "folle" in cui i prezzi delle schede video sono andai alle stelle, ricordo che le 3060 ti arrivavano a costare anche 600 euro, tu quanto l'hai pagata?

Esattamente 600€ ahaha

Già cambiando la CPU non è male, in attesa di eventualmente cambiare la GPU con la nuova serie in arrivo, giusto? Usciranno le 5000?
Per quanto riguarda RAM e Scheda madre se dovessi cambiare solo la CPU posso ancora tenere queste? Sono valide?

Esattamente 600€ ahaha

Già cambiando la CPU non è male, in attesa di eventualmente cambiare la GPU con la nuova serie in arrivo, giusto? Usciranno le 5000?
Per quanto riguarda RAM e Scheda madre se dovessi cambiare solo la CPU posso ancora tenere queste? Sono valide?
cavolo mi dispiace hai preso la scheda nel momento più brutto della storia degli ultimi 100 anni quindi cì l'hai pagata molto cara

Pensa che io sono stato fortunatissimo che al tempo trovai una 3080 a 800 euro poco prima che scoppiasse il finimondo

Puoi cambiare solo CPU e dare una rinfrescata un processore con la 3d v cache ti fa fare un bel salto in alcuni giochi le ram 16GB vanno ancora bene però se trovi un kit a prezzo basso a 32GB puoi anche aumentarle

Quando la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ahaha
Ottimo! Allora per il momento CPU ed eventualmente RAM posso investire e al limite rivendere, anche solo 1/3 della spesa totale è sempre meglio che niente.
Poi esatto, valuterò se mai fra qualche mese un ulteriore upgrade di GPU.

Grazie mille per i consigli!

beh ma la 3060ti permettee ancora di giocare bene in FHD e in alcuni giochi, in QHD. Quindi perchè cestinarla ora? gli metti una cpu più performante e il tuo pc ancora 2 annetti te li fa.

Ah pensavo che iniziasse ad essere un pò vecchiotta. Ancora un paio d'anni è il periodo perfetto, al momento non ho grossissime pretese e non ho fretta, già mi avete aperto un mondo semplicemente sostituendo solo la CPU

Ah pensavo che iniziasse ad essere un pò vecchiotta. Ancora un paio d'anni è il periodo perfetto, al momento non ho grossissime pretese e non ho fretta, già mi avete aperto un mondo semplicemente sostituendo solo la CPU
la 3060 ti va ancora bene per giocare specie in full hd , va meglio di una 4060 in rasterizzazione ma non ha il DLSS 3 e in rTX va un pò peggio ma è una scheda ancora molto attuale, quindi puoi benissimo tenerla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro