DOMANDA Valutazione PC

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
se vendi quei singoli pezzi, può essere che qualcuno che voglia esattamente quelli ti dia un po' di più perché ha una esigenza particolare
se vendi un "PC da gaming" devi vedere sul mercato cosa c'è che offre prestazioni simili.
Ad esempio il raffreddamento a liquido per un i5 6400 non serve a nulla ma magari per un altro processore ha un senso.
poi ognuno mette il prezzo che vuole e se lo vende vuol dire che il prezzo era giusto.
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Prendi il prezzo del nuovo, lo porti al 50% e hai un'indicazione di massima del prezzo usato (a volte si va per eccesso, altre per difetto).
https://www.amazon.it/dp/B00QWZIN92/?tag=tomsforum-21 60 euro ed è quello da 240... usato costerebbe 30. Con un dissi ad aria da 34 euro lo superi di gran lunga.

L'enermax II da 120mm è decisamente sovrapprezzato nel nuovo come rapporto prezzo/prestazioni.. costa 80 euro... praticamente ci prendi un dissipatore ad aria high-end.

L'ssd nuovo costa 77/79 euro (https://www.amazon.it/dp/B00P73B1E4/?tag=tomsforum-21) quindi usato 35-40.
E non sono stato pignolo perché se l'avessi usato anche solo per 5-6 anni.. chissà quanti dati ha scritto!

Il problema non è il costo dei singoli componenti ma il sistema "in sé".
Sui 500 lo si piazza benone, sopra è assai dura.

Se tutti i pezzi avessero la garanzia.. il prezzo potrebbe anche salire di un 10-15% sul totale.
Ma questa è una classica vendita "as is".
Sulla fiducia.

E sulla fiducia la gente al corrente che con 550/600 euro si fa una config migliore ed attuale.. non viene a comprare l'usato da te.
Non per un sistema di MINIMO 5-6 anni fa. (cpu Q3'15 , gpu Q3'14)
Se ci mettessi un alimentatore nuovo più economico e gli togliessi l'SSD potrei venderlo per 400€?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Se ci mettessi un alimentatore nuovo più economico e gli togliessi l'SSD potrei venderlo per 400€?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
non credo con 400 prendi un sistema AMD nuovo attuale
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se ci mettessi un alimentatore nuovo più economico e gli togliessi l'SSD potrei venderlo per 400€?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Considera che ssd + alim sono circa 105/110 euro (usati) mentre nuovi 160.
Quindi se ti fidi della valutazione da 500 scarsi... sì, puoi venderlo a 400.

Il problema rimane la fattibilità della cosa ma con un po di fortuna cerchi qualcuno senza particolari pretese, nonostante sia tutto un po vecchiotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili