Valutazione Pc

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

MysteryLife91

Ospite
Che ne pensate di questo notebook (Samsung RF511-S02)

L'ho acquistato da pochi giorni a 599 euro che era in offerta ho visto che monta un bel Intel Core i7 2630QM e lo preso al volo.

Scheda tecnica Samsung RF511-S02IT

SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz / 2.90 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 540M 1 GB DDR3.
Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1066.
DRIVE Ottico: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: Altoparlanti e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 Megapixell.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0+HS
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader (SD, SDHC, SDXC, MMC).
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 2,90 Kg.
DIMENSIONI: 38,00 cm (Larghezza) x 25,60 cm (Profondità) x 3,10 cm (Altezza min.) 3,70 cm (Altezza max).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle 5900 mAh.

Ditemi il vostro parere da esperti che ne dite?
Da 1 a 10 che voto date? Perchè?
Devo aumentare la RAM?

L'utilizzo che ne faccio lasciamo perdere perchè voglio un Pc pronto per tutto.

con un portatile non ci farai mai tutto...
cmq la scheda video lascia a desiderare, meglio sarebbe stato con una bella 5870 o gtx 560 ma si trovano sui 1000 quindi per questo prezzo sei andato abb bene

se vai a guardare ogni pezzo a pare fa scifo però tenendo canto che è un portatile a quel prezzo può andare

P.S. è buono a tutto tranne che per il gaming

Francamente per 600€ ci si aspetterebbe di meglio...specie per quanto riguarda ram e vga...

con un portatile non ci farai mai tutto...
cmq la scheda video lascia a desiderare, meglio sarebbe stato con una bella 5870 o gtx 560 ma si trovano sui 1000 quindi per questo prezzo sei andato abb bene

Si, mi sono adeguato al prezzo che avevo a disposizione e fra i notebook fra i fari negozi con lo stesso prezzo ho preferito questo per il processore perchè tutti gli altri con questo prezzo montavano intel core i5 invece questo i7.

Ho preferito quindi il processore invece della sheda video.

se vai a guardare ogni pezzo a pare fa scifo però tenendo canto che è un portatile a quel prezzo può andare

P.S. è buono a tutto tranne che per il gaming

Ogni pezzo fa schifo?

Il processore direi che è uno degli ultimi direi per un notebook -.-

Che va nella sezione portatili. Spostato.

Scusami Iron me ne sono accorto dopo che ero nella sezione sbagliata. :asd:

Francamente per 600€ ci si aspetterebbe di meglio...specie per quanto riguarda ram e vga...

Tu dici? Io prima di acquistarlo mi sono girato la maggiorparte dei negozi della mia provincia...

Con 599 davano tutti 4 GB di ram ed Intel Core i5 io ho trovato almeno in i7 di seconda generazione... per la VGA si davano anche qualcosa di più ma ho preferito il processore dato che la VGA non la frutto molto... Cioè nn gioco quasi mai al pc e non utilizzo software per la grafica.

Ultima modifica da un moderatore:
come voto un 6.5 la ram per un os a 64bit non è molta ti consiglio di aumentarla fino a 6 o 8 gb

Sisi penso che la Ram l'aumenterò fino da 8 GB...
Per Hard Disk mi basta e avanza cosi...
La sheda video non è un granchè ma di medie prestazioni ma per quello che ci devo fare con questo notebook penso che nn avrò problemi...

Mentre per il processore che secondo me è la cosa più importante penso che è apposto cioè e uno dei più potenti al momento per i notebook.:)

Ho letto dei commenti poco equilibrati secondo me.....il notebook a quel prezzo è ottimo(io ho speso 550€ per un Asus X53SJ, con i5 2410M)......ottima CPU(quad-core), Ram un po' lenta ma 4GB bastano e avanzano(sia per giochicchiare che per programmi come photoshop), GPU dedicata non è il massimo, ma ci si può accontentare!
Signori......per giocare ad alti livelli, bisogna puntare a farsi sistemi desktop potenti!......i portatili servono per altre cose!:sisi:

L'utilizzo che ne faccio lasciamo perdere perchè voglio un Pc pronto per tutto.
Per tutto devi spendere minimo sui 1500€, ma sopratutto puntare su PC desktop assemblati.....decidi tu i componenti più adatti al tuo utilizzo!:sisi:

mi diresti dove l'hai trovato a quel prezzo? anche io sono interessato a quel notebook ma l'ho trovato a 650 €

dimmelo via PM così non ti cazziano se fai pubblicità ad un sito o ad una catena :P

per 600€ è più che perfetto quel notebook... 4gb di ram bastano e avanzano! Ci puoi giocare discretamente secondo mema non ai livelli di un desktop

mi diresti dove l'hai trovato a quel prezzo? anche io sono interessato a quel notebook ma l'ho trovato a 650 €

dimmelo via PM così non ti cazziano se fai pubblicità ad un sito o ad una catena :P

Sisi adesso ti mando un mex privato e ti dico, comunque dove l'ho comprato io finiva subito l'offerta era questione di giorni ed avevano l'ultimo...

Ma quanto siete pignoli, mia mamma ha un asus K50IJ con 2 gb di ram, un intel celeron e grafica intel gma 4500 e con windows 7 a 64 bit è un fulmine

grazie mille!

il touchpad com è? multi touch? scalda molto? ha qualche pecca?

Ha la cover in alluminio, non scalda per niente...

Nessuna pecca...

La tastiera e bellissima e molto comoda, il touchpad attrettando...

Inoltre monta uno dei processori migliori dell'intel attualmente per notebook...

E oltre alle 2 porte usb 2.0 ne ha altre 2 con 3.0

Poi che dire non manca niente per il prezzo e ottimissimo...

Poi se lo devi usare per grafica e giochi e vuoi spendere uguale beh compra in notebook con lo stesso prezzo ma con un processore un i5 invece dell' i7 che abbia una sheda grafica con almeno 2GB dedicati invece di una... Ma ascolta questa e anche buona e recente e supporta la directx 11 se nn ci devi giocare con altissima risoluzione puoi farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro