Valutazione PC usato

Pubblicità
Infatti a 600 euro non lo venderà mai. Io metterei 450 euro e sarei contento al tuo posto se riuscissi a venderlo a quella cifra. Come ti ha detto @Skills07 stiamo parlando di Hardware obsoleto e il socket è morto da anni, non si possono fare upgrade ne di gpu ne di cpu. La gtx 1080 è ancora una buona gpu per il 1080p ma se usata su giochi recenti come cyberpunk 2077, control, doom eternal ecc comincia a mostrare la sua età inoltre non si può usufruire del dlss o del raytracing che ad oggi è una tecnologia implementata in tantissimi giochi e sarà sempre più utilizzata nel tempo visto che sta diventando lo standard.
L'i7 7700k è un 4 core / 8 thread con un ipc di generazioni fa, ad oggi perde persino contro un misero i3 10100, inoltre in diversi giochi cpu intensive fa molta fatica. Il mio i7 11700KF viene spremuto per bene su cyberpunk 2077 o giochi del genere e ha 8 core / 16 thread.
450 euro il tutto, se vuoi esagerare 500 euro ma stiamo già pisciando fuori dal vaso.
Poi per carità l'ignorante di turno che ti da 650 euro per quel pc ci sta sempre, buona fortuna.
 
La rifaccio cosi ci capiamo:
50€ le ram
50€ dischi
70€ cpu
200€ gpu (che sono tanti sarebbero piu giusti 150€/170€)
psu è da capire (potrebbe essere un corsair vs pessimo)
mobo invalutabile, un ricambio potrebbe costare una fucilata (non essendo piu in prod da anni).

Siamo sui 400€, e sto largo. Che x me sono tanti. Si trova HW + recente tipo il 2600x a 70€.
aggiungi anche dissipatore be quiet (dimenticato prima) e case MSI non ricordo il nome
 
Appunto io non volevo essere cosi tragico, ma cerco di far si che si venda al giusto prezzo.
Il disspatore puo' avere un valore irrisorio (20/30€) perchè almeno che è qualcosa di recente, non è adattabile ai socket nuovi, quindi rimarrebbe inutilizzabile.

Per me a 450€ stai già facendo un affare (che ti liberi di roba vecchia).
 
Appunto io non volevo essere cosi tragico, ma cerco di far si che si venda al giusto prezzo.
Il disspatore puo' avere un valore irrisorio (20/30€) perchè almeno che è qualcosa di recente, non è adattabile ai socket nuovi, quindi rimarrebbe inutilizzabile.

Per me a 450€ stai già facendo un affare (che ti liberi di roba vecchia).
faro' cosi! Prezzo richiesto 500€ poi se devo togliere 50€ non ci sono problemi! In piu' regalo anche mouse logitech g502 hero e tastiera corsair
 
Buongiorno ragazzi una domanda veloce.... quanto posso vendere la mia vecchia build?

- i7 7700k
- MOBO MSI non ricordo il modello
- 32 gb ram 2660mhz
- SSD 512 gb m2
- HDD 1 tb
- Alimentatore Corsair 750w
- GPU MSI GTX 1080

Grazie in anticipo a tutti
Ciao. Quindi alla fine a quanto lo vendi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Quindi alla fine a quanto lo vendi?
Potrei essere interessato senza GPU
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top