Valutazione PC Gaming

Pubblicità
Capisco, pero sai che a volte i settaggi grafici sono solo marketing ? In poche parole alcuni settaggi grafici non funzionano bene, per esempio ci sono alcuni che tra alto e ultra non cambia niente visivamente a parte mangiarsi 20fps. Qualsiasi utente esperto sa benissimo che giocare tutto al max è da "organi genitali maschili".
La rtx 3080ti va quasi quanto la mia rtx 3080 12GB ( 5% di differenza prestazionale ) e io gioco 1440p e 2160p e non ho mai avuto nessun problema anche perché so gestire i settaggi grafici.
Prendi come esempio The callisto protocol, se attivi il raytracing dimezza il frame rate, indipendentemente da che sistema stai usando o Assassin's Creed Valhalla in cui l'anti-aliasing è rotto, tra basso e max di quel settaggio non cambia nulla visivamente ( digital foundry ne ha fatto un video ) ma quel settaggio si mangia 25fps se settato al max senza dare benefici visivi rispetto a basso.
Ahh capito! Sinceramente non lo sapevo.. Ammetto che non sono molto esperto e molte volte l'ignoranza ti porta il conto.. Quindi alla fine invece di spendere fior fior di soldi per un pc nuovo, mi conviene rendere questa e prendere la 4070ti..e mettermi anche qualche soldino in tasca. Una curiosità, una 4080 è totalmente sprecata sul mio sistema e con un 3440x1440?

Anche la 3080 in WQHD fa un bel lavoro. La 4080 è il 40% più veloce ed il 60% più costosa rispetto ad una 4070ti se non ricordo male...

Anche la 3080 in WQHD fa un bel lavoro. La 4080 è il 40% più veloce ed il 60% più costosa rispetto ad una 4070ti se non ricordo male...
Io con la rtx 3080 12GB che va quanto una rtx 3080ti ( 5%, complimenti nvidia ) gioco in 2160p che è maggiore rispetto alla risoluzione a cui gioca lui e on ho nessun problema. Basta saper utilizzare i settaggi grafici in modo efficiente e utilizzare il dlss in casi disperati come cyberpunk 2077.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro