• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione pc gaming

Pubblicità
Beh, non credo il ragionamento sia valido in questo caso: il budget è poco e amd ti consente di avere una macchina molto performante e che ti permette di giocare alla grande, con un x4 (quad core) a 3.4Ghz di frequenza a 130€, mentre l'i5 intel 2400 costa 170€ mediamente, e con i soldi risparmiati, puoi prendere una vga leggermente più performante visto che il pc viene usato per giocarci. Almeno è come la vedo io, e sappi che sono fan Intel ;)
mmhhhh:doh:

mi stai mettendo in crisi:D

- A questo punto sono d'accordo con Fra9300; per rientrare in quel budget bisogna andare per forza su AMD

- Il margine di aggiornamento lo hai lo stesso se prendi una scheda madre compatibile con il socket AM3+

- A questo punto sono d'accordo con Fra9300; per rientrare in quel budget bisogna andare per forza su AMD

- Il margine di aggiornamento lo hai lo stesso se prendi una scheda madre compatibile con il socket AM3+

e allora dai ragazzi lavoriamo sull'amd in modo che posso aggiornarlo in futuro che mi duri, e che posso giocare a tutti:D:lol:

Beh, una base c'è, bisogna solo vedere per la scheda video secondo me...

Cpu: AMD Phenom II x4 965 3.4Ghz ~ 130€
Mobo: Gigabyte AM3 GA-870A-UD3 ~ 85€
Ram: Le 2x2GB G.Skill Eco 1600mhz Cl7 dal basso profilo, così non hai neanche problemi in caso volessi cambiare dissipatore per il processore [F3-12800CL7D-4GBECO] pienamente compatibili con la scheda madre ~ 65€
Alimentatore: CoolerMaster GX 650W 80+ ~ 85€
Case: l'Antec One Hundred ~ 50€
HDD: caviar Blue 500GB sata III [WD5000AAKX] ~ 35€ da accoppiare con un caviar green per storage se ne hai necessità
Vga: Ati-Amd HD5850 Extreme 1GB ~ 120€

cpu: ok
mobo: ok però è limitata in crossfire (se non è tua intenzione fare cross prendila)
ram: ok
alimentatore: ho letto che la serie GX di CM non è molto buona, prenderei un Corsair GS600 che è anch'esso 80+ e si risparmia qualche soldo (65€ il costo)
case: ok
HD: prenderei un unico spinpoint F3 1TB per tagliare la testa al toro (43€ il costo)
vga: HD 6870 150€ se ci sta nel budget

Allora per giocare come si deve c vuole una buona scheda video, quindi cercherò di spendere qualcosa in piu x essa, pero un hd da 1t non è troppo , ?? Vi ricordo che nel budget è compreso anke il monitor ragazzi

beh, una base c'è, bisogna solo vedere per la scheda video secondo me...

cpu: amd phenom ii x4 965 3.4ghz ~ 130€
mobo: gigabyte am3 ga-870a-ud3 ~ 85€
ram: le 2x2gb g.skill eco 1600mhz cl7 dal basso profilo, così non hai neanche problemi in caso volessi cambiare dissipatore per il processore [f3-12800cl7d-4gbeco] pienamente compatibili con la scheda madre ~ 65€
alimentatore: coolermaster gx 650w 80+ ~ 85€
case: l'antec one hundred ~ 50€
hdd: caviar blue 500gb sata iii [wd5000aakx] ~ 35€ da accoppiare con un caviar green per storage se ne hai necessità
vga: ati-amd hd5850 extreme 1gb ~ 120€

mi scrivi in privato negozi su cui comprare grazie

Facciamo i conti:

Un monitor Full HD costa minimo 120€ quindi rimarrebbero 450€ o poco più per il pc (considerando che ci sono anche le s.s.)

E assemblare un pc gaming Full HD con 450€ è impossibile.

quindi o giochi a risoluzione più bassa o la tua richiesta non è esaudibile :(

Facciamo i conti:

Un monitor Full HD costa minimo 120€ quindi rimarrebbero 450€ o poco più per il pc (considerando che ci sono anche le s.s.)

E assemblare un pc gaming Full HD con 450€ è impossibile.

quindi o giochi a risoluzione più bassa o la tua richiesta non è esaudibile :(

VA BEH CHE POI NON C'è POI TROPPA DIFFERENZA TRA UNa RISOLUZIONE 1980 E 1680 VERO?

RAGA RICAPITOLANDO

AMD
Processore Phenom II X4 965 Black Edition 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt

GIGABYTE
Motherboard GA-870A-USB3 (Rev. 3.1) socket AM3 AM3+ chipset AMD 870 ATX

KINGSTON
Memoria Dimm XMP HyperX Blu 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1600 Mhz CL9

COOLERMASTER
Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

GIGABYTE
Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Display Port

WESTERN DIGITAL
Caviar Blue 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200 rpm

MANCA SOLO IL CASE CHE ANCORA DEVO SCEGLIERE
VA BENE COSI??

Una HD5770 liscia costa meno di 100€ e permette di giocare in tranquillità (ovviamente non Full HD!!!)

Io ce l'ho e gioco a molti giochi (risoluzione 1600*900), quindi se giochi a risoluzione HD Ready invece che Full HD prendila e spendi poco!

Come alimentatore lascia perdere la serie CM GX e prendi un Corsair GS600 che forse risparmi dei soldi, e come case IMHO vai sui Cooler Master Elite che sono buoni ma economici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro