RISOLTO Valutazione PC gaming assemblato 2015

albicava97

Nuovo Utente
70
4
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Asus x570 pro
HDD
Crucial mx500
RAM
G skill trident z Neo 2x16 3600mhz CL18
GPU
Nvidia quadro P1000
PSU
Evga supernova 650 G3
Case
Cooler master mastercase pro 6
OS
windows 10
Buongiorno a tutti avevo intenzione di vendere il computer che uso attualmente per assemblarne uno nuovo dato che in 4 anni l'esigenze e i lavori da fare sono cambiati, per cui volevo avere una valutazione approssimativa.

Case: Aerocool GT-Advance
Scheda madre: Asus Z97-K (confezione originale)
Processore: Intel I5-4670k (confezione originale)
Scheda video: Asus GTX 970 Strix 4GB (confezione originale)
Alimentatore Cooler Master V850 (confezione originale)
Dissipatore: Corsair H60 vecchia versione ( comprato a Febbraio 2019 presso centro informatico con scontrino )
Schede Ram : 2x8 Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz CL9 (comprate su Amazon a Gennaio 2019)
SSD: Kingston sv300s37a240g
HDD: Western Digital WD10EZEX-00BN5A0
Masterizzatore : Samsung SH-224DB/BEBE

Il computer era stato assemblato nel 2015 presso un centro informatico con ancora lo scontrino originale, grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Tra i 490 e i 540 stando alti e considerando che hai gli scontrini e la garanzia della ram e del dissi cpu.
Valuta che mi son tenuto veramente molto alto sull'alimentatore e la gpu (varie comparazioni di usato tra subito,ebay e amazon warehouse).
Quindi probabilmente il prezzo di insta-sell starà tra i 425 e i 475.

Per curiosità, quanto l'hai pagato? In 4 sarà svalutato molto come piattaforma, considerando ddr3 sulla ram, un case che oggi costa 30 euro e via dicendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: albicava97

albicava97

Nuovo Utente
70
4
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Asus x570 pro
HDD
Crucial mx500
RAM
G skill trident z Neo 2x16 3600mhz CL18
GPU
Nvidia quadro P1000
PSU
Evga supernova 650 G3
Case
Cooler master mastercase pro 6
OS
windows 10
Tra i 490 e i 540 stando alti e considerando che hai gli scontrini e la garanzia della ram e del dissi cpu.
Valuta che mi son tenuto veramente molto alto sull'alimentatore e la gpu (varie comparazioni di usato tra subito,ebay e amazon warehouse).
Quindi probabilmente il prezzo di insta-sell starà tra i 425 e i 475.

Per curiosità, quanto l'hai pagato? In 4 sarà svalutato molto come piattaforma, considerando ddr3 sulla ram, un case che oggi costa 30 euro e via dicendo.
L'avevo pagato assolutamente molto di più di quello che avrei dovuto pagare, ti spiego brevemente la situazione all'epoca lo stesso pc era venduto online da NetComputer (non so se conosci) e stava con la stessa configurazione fatta eccezione del case che era un Aerocool GT- A e che le schede video presenti fossero due, mia madre all'epoca non si fidava di acquistare online e l'ho dovuto far fare in un negozio di informatica qua vicino, il problema che questi se ne sono approfittati e non poco , su NetComputer il pc CON 2 SCHEDE VIDEO sempre 970 strix 4Gb lo vendevano a 1600€, io invece sono stato proprio preso in giro e gli ho dovuto dare 1800€ CON UNA SOLA SCHEDA VIDEO !!!! se ne avessi volute due salivamo sopra i 2000€.
Però io facendo un calcolo veloce prendendo in cosiderazione le mie componenti e cercandole usate su Ebay, calcolando pezzo per pezzo sono arrivato ad una cifra intorno a 833€, però se mi dici che vale quello mi fido, ovviamente sono d'accordo che a livello tecnico è vecchiotto e che le ddr3 ormai sono surclassate, grazie comunque della valutazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili