DOMANDA Valutazione PC Fisso

Sberla101

Utente Attivo
304
1
Buongiorno a tutti, sapreste dirmi a che cifra posso vendere il seguente PC? Tutto perfettamente funzionante, tutto fuori garanzia tranne SSD secondario e RAM, i quali sono stati acquistati nel 2021.

CASE: Corsair Carbide 400C
PSU: Corsair 750W Serie HX Modulare 80 Plus Platinum
MoBo: Asus Z270 TUF Mark 1
CPU: Intel Core i7 7700K Delid By Drako
RAM: GSkill TridentZ 32Gb 3600Mhz
GPU: Asus Strix 1080Ti OC
SSD Primario: Samusng M2 NVME 960 Pro 512Gb
SSD Secondario: Samsung M2 NVME 980 1TB

Raffreddamento CPU: NZXT Kraken X62 (raffreddato con le 2 ventole originali NZXT) Montato frontalmente
3 Ventole Corsair nel CASE 120mm (2 in estrazione superiore 1 in estrazione sul retro)

Quanto potrei ricavare?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Ciao,
non sono un super esperto ma con + di 1.000 feed (100% positivi) in Baia e + di 8.000 posts su HwUp una certa pratica di valutazioni e vendite penso di averla.
Perciò mi permetto di dirti la mia.

Ti quoto -a mio giudizio- i singoli componenti e poi ti dico la mia sulla vendita del blocco intero.

> CASE - è un componente difficile da valutare perchè ci sono tutte le problematiche di imballo e spedizione da considerare. Direi da 40 a 50 se si trova chi lo voglia

> PSU - bell’ alimentatore, se di una serie media o buona direi da 55 fino a 70, anche, forse, qualche euro in più

> MoBo – altro gran bel pezzo. Però su socket un poco superato. Se si trova l’ amatore folle fino ad un centinaio. Molto più realisticamente direi tra 70 ed 80

> CPU – capitolo spinosissimo perchè deliddato. Di base varrebbe buoni, buoni, 200 eurozzi. Purtroppo la maggior parte della gente scappa davanti ai delidded perchè li immagina super spremuti. Perciò ipotizzo da 130 a salire secondo combinazioni astrali favorevoli o meno

> RAM – Se sono due da 16 Gb direi tra 140 e 150, di meno se sono 4 da 8 Gb

> NVME 960 Pro da 512 direi 55 o 60, con estrema fortuna qualcosina in più

> NVME 980 1 Tb da 120 a 130 considerando che c’è warehouse sui 170

> RAFFREDDAMENTO e VENTILAZIONE non saprei proprio valutarli separatamente. Forse potrebbe essere il caso di abbinarli al cabinet, maggiorandone, ovviamente, il prezzo.

capitolo a parte per la VGA

Premesso che in questo momento di acuta follia i prezzi sono del tutto fuori controllo, ti dico che per la 1080 Ti c’ è pure chi chiede 700 euro.

Realisticamente penso che, da sola, sia vendibile nel range fra 550 e 650 .

La vendita in blocco presuppone, di per sè, un grosso, grosso, sacrificio sul prezzo.

In genere bisogna considerare dal 35% in su di sconto sul totale dei singoli componenti.

Naturalmente questo è solo il mio parere e potrà dirti di più e meglio qualcuno più competente di me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sberla101 e MrColo

Sberla101

Utente Attivo
304
1
@shokobuku
Grazie per la risposta, devo però fare delle precisazioni, il Delid è stato fatto non per spingere la CPU al suo limite in OC o voltaggio, l'ho fatto a scopo precauzionale per farla "vivere" di più, l'ho sempre tentua sui 4.8ghz, con temp che non hanno quasi mai superato i 60 gradi.

L'alimentatore non è 850w, ma il seguente: 750W Serie HX Modulare 80 Plus Platinum

La ram sono 4 banchi da 8

LA GPU avevo valutato di venderla sui 350€, non voglio "scalperarci"
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili