Valutazione pc fisso

Pubblicità

provolone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,
quale sarebbe un prezzo giusto se decidessi di vendere il mio attuale pc fisso?
  • CPU: AMD Ryzen 9 7950X
  • Scheda Madre: MSI X670E-GAMING-PLUS-WIFI
  • RAM: Corsair Vengeance DDR5 6000 MHz 64 GB 2x32 GB CL40
  • SSD: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD 2TB
  • Dissipatore: be quiet Kit di raffreddamento a liquido Silent Loop 2 360 360 mm
  • PSU: MSI MAG A750GL PCIE5 750W 80 PLUS Oro Modulare
  • Case: Fractal Design Meshify 2 Lite
L'ho acquistato a Dicembre 2024.
Grazie

Ciao! Ma è un PC assemblato da te? Oppure è un pre-assemblato?
Ovviamente è composto da hardware recente e anche molto prestazionale...!

Posso darti un consiglio, senza buttare li una cifra....; secondo me, se hai acquistato tu le componenti, devi vedere quello che hai speso in totale per acquistarle! Puoi rivenderlo ad un prezzo ridotto del 30% / 40%!
Bisogna poi vedere se funziona tutto regolarmente e se il PC visivamente si presenta "pari al nuovo"....!

Visti anche i prezzi attuali delle RAM e dello storage..... potresti anche venderlo " a pezzi" !

Poi, utlimo consiglio : Per quale motivo necessiti di vendere questa configurazione ancora pienamente valida e prestante?
Considera che, proprio per il momento delicato, riguardo ai prezzi folli di RAM e SSD, rischi di spendere molto di più per acquistare poi il Nuovo PC....!

Ciao! Ma è un PC assemblato da te? Oppure è un pre-assemblato?
Ovviamente è composto da hardware recente e anche molto prestazionale...!
Ho scelto io i componenti e l'ho fatto assemblare dal venditore stesso. Quindi sì, è assemblato da me.

Posso darti un consiglio, senza buttare li una cifra....; secondo me, se hai acquistato tu le componenti, devi vedere quello che hai speso in totale per acquistarle! Puoi rivenderlo ad un prezzo ridotto del 30% / 40%!
Bisogna poi vedere se funziona tutto regolarmente e se il PC visivamente si presenta "pari al nuovo"....!
Il prezzo totale è stato di 1700€ a Dicembre 2024.
Venderlo a 30%/40% in meno mi sembra un po' eccessivo... Soltanto la RAM, da nuova, costa quel prezzo ora.
Mi sembra fare un regalo, sinceramente.

Funziona regolarmente. Utilizzo la build per il mio lavoro da sviluppatore.
Esteticamente è intatto. C'è ancora la pellicola sul vetro laterale del case.

Poi, utlimo consiglio : Per quale motivo necessiti di vendere questa configurazione ancora pienamente valida e prestante?
Considera che, proprio per il momento delicato, riguardo ai prezzi folli di RAM e SSD, rischi di spendere molto di più per acquistare poi il Nuovo PC....!
Sto valutando di venderla perché a breve dovrei dover passare a un mini pc (da scegliere tra uno dei più performanti disponibili) oppure a MacOS (MacBook Pro o MacMini) per motivi di portabilità e quindi vorrei cercare di monetizzare.

Grazie

Venderlo a 30%/40% in meno mi sembra un po' eccessivo... Soltanto la RAM, da nuova, costa quel prezzo ora.
Mi sembra fare un regalo, sinceramente.
Si, sono daccordo, ma purtroppo si parla comunque di un usato....! Chi è che spende quasi 2000 Euro per un PC del 2024 usato?
Se calcoli un 30% praticamente lo proponi a 1200 Euro! E' una bella cifra rispetto a quello che lo hai pagato e utilizzato per più di 1 anno intero per lavoro...!

Poi, certo.... come detto, visti i prezzi delle RAM e SSD di oggi.... prova se vuoi a riproporlo a 1700 o 1500 Euro....! Vedi se riesci a venderlo!

Dietro al mio ragionamento, ci sta anche il fatto che, uno che cerca una build come la tua, sicuramente lo utilizzerebbe come workstation o come PC Gaming.... e quindi l'acquirente deve calcolare anche di abbinarci una Scheda Video dedicata, che nella lista vedo che manca....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro