DOMANDA Valutazione pc completo

Pubblicità

pitrixxxl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo un semplice parere sulle componenti di questo pc. Vorrei sapere soprattutto se ci sono pezzi che stonano nel complesso, magari perché troppo avanzati o troppo obsoleti. Grazie mille a tutti in anticipo!

[TABLE="width: 582"]
[TR]
[TD]Scusatemi! Avevo dimenticato il copia e incolla.. Chiedo venia
cavolo.gif

CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Msi Radeon HD 6770[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Niente game ma uso costantemente il turbo UCC che mi permette di usare 6 dei miei 8 core (altrimenti 4 resterebbero in "parcheggio" e la cosa mi irrita). Più che altro uso macchine virtuali.
Prendo l'occasione per chiedervi un consiglio: il mio problema è che il case prevede l'alloggiamento dell'alimentatore in alto, con la ventola rivolta verso il basso, quindi direttamente verso la CPU. Ora, io uso il dissipatore di stock ma monitorando le temperature e le veloità con SpeedFan, molto spesso il mio processore tocca (e supera) i 50°. So che è un problema, cosa potrei fare che migliori la situazione?

50° non è malaccio, ma il dissi stock amd è molto rumoroso.
Io l'fx lo terrei, magari con un nuovo dissipatore fai un po' di overclock.

Come prestazioni non mi posso lamentare, ma è anche vero che non l'ho mai messo veramente alla prova, quindi non so fino a che punto può spingersi. Anche se devo confessare che da 8 core mi aspettavo qualcosina in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro