OmniSlyfer
Utente Attivo
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 41
Innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte accurate e approfondite.
Nella tua configurazione di omni hai messo Un hd serie green quando ma mi hanno detto/ho letto che sono "meno performanti" anche se ad un costo relativamente identico rispetto a un cavier.
Poi avete ridotto la ram da 16gb a 8gb come mai?
Allora, precisiamo:
-Quello che ho messo io è un Caviar a tutti gli effetti. Degni di nota, essi sono 3 e te li metto in ordine di prestazione, dal meno performante al più performante: -Caviar Green (quello che ho selezionato io), Caviar Blue e Caviar Black. Io ho scelto il primo in quanto è molto silenzioso e consuma poco. E' quello più comune per lo storage di dati. Io avrei messo anche il Caviar blu, ma nel sito da cui ho preso i prodotti non era disponibile la versione da 1Tb. Il più performante da 7200 rpm è il Caviar black. La differenza si sente, ma dovrai fare conto di maggiori consumi e di una maggiore rumorosità (nulla di poi così eclatante però c'è). Se sei disposto a questi compromessi, allora un cavia black è quello che fa per te. Il mio è un Green per intenderci.
-Per quanto riguarda la ram, allora 16gb sono inulti in quanto sono semplicemente troppi :) Il giochi proprio più esosi, tipo L.A. Noire e Crysis 3 ne richiedono al massimo massimo 8gb, ma sono delle rare eccezioni. In media i giochi richiedono dai 4gb ai 6gb di ram installata.
Comunque rileggendo bene, ho notato che vuoi imparare a fare overclock vero? Allora direi che la seconda configurazione fa per te. Inoltre quanti giochi vuoi tenere installati? perchè altrimenti suggerirei di prendere un SSD da 256 gb, sempre samsung 840 pro, e tenere per i vari file, foto e documenti un Caviar green da 1TB