Valutazione notebook del 2013 con i5-3230M, 6GB di RAM e disco meccanico?

Pubblicità
Ciao! Beh stiamo parlando di un notebook di marca Sony che non se ne trovano più in giro…! Se messo bene e perfettamente funzionante vale dai 100 ai 150 Euro!
È comunque un notebook ancora utilizzabile ed ha una scheda video dedicata seppur da 1GB…!

Se ci metti SSD e ci cambi la pasta termica al processore e processore scheda video, può valere 100 euro in più come rigenerato…!

se trovi uno che ti da 50€ cosi' come' daglielo pure ed assicurati che non te lo ridia in dietro.

Ciao! Scusami ma non mi trovo proprio d'accordo sul fatto di svalutare così tanto un dispositivo del genere....! Non stiamo parlando (ancora) di spazzatura...!
Vorrei far notare che con un notebook simile a quel Sony, con CPU i5 di terza generazione e una GPU da 2GB, ci faccio ancora girare Autodesk INVENTOR, e lo sto proprio utilizzando per un corso....! Sono componenti hardware ancora valide (al limite) che possono essere considerate paritarie ai Celeron di oggi....!
Certo, c'è la mancanza di un SSD, ma oggi con 30 Euro lo vai a montare e il notebook cambia faccia e diventa un prodotto attualissimo!

Onestamente io non lo svenderei così....! Oggi per DAD e operazioni Home and Office quello è un signor computer....!
Il valore non è così risicato ma per lo meno lo valuterei più verso i 100 Euro così com'è...!

Una persona che vuole oggi un notebook con scheda video dedicata (o comunque una buona integrata) deve affrontare una spesa minima di 700/800 Euro...!

Ciao! Scusami ma non mi trovo proprio d'accordo sul fatto di svalutare così tanto un dispositivo del genere....! Non stiamo parlando (ancora) di spazzatura...!
Vorrei far notare che con un notebook simile a quel Sony, con CPU i5 di terza generazione e una GPU da 2GB, ci faccio ancora girare Autodesk INVENTOR, e lo sto proprio utilizzando per un corso....! Sono componenti hardware ancora valide (al limite) che possono essere considerate paritarie ai Celeron di oggi....!
Certo, c'è la mancanza di un SSD, ma oggi con 30 Euro lo vai a montare e il notebook cambia faccia e diventa un prodotto attualissimo!

Onestamente io non lo svenderei così....! Oggi per DAD e operazioni Home and Office quello è un signor computer....!
Il valore non è così risicato ma per lo meno lo valuterei più verso i 100 Euro così com'è...!

Una persona che vuole oggi un notebook con scheda video dedicata (o comunque una buona integrata) deve affrontare una spesa minima di 700/800 Euro...!
Puoi essere che hai ragione, ma cosi' senza vedere l'estetica in generale, la situazione della batteria, l'alimentatore, lo schermo ecc.. e pensando di dover cambiare HDD ed aumentare la RAM alla fine si va alla cifra che hai indicato

Ho letto con attenzione perchè la valutazione dei notebooks mi interessa sempre, e volevo chiederti una cosa che influenza anche la valutazione.
Leggo sia dal titolo che sul link 6 Gb . Siccome 4+2 è un taglio abbastanza strano vorrei sapere se ha due slot a rapido accesso, oppure uno ed uno nascosto o, peggio, se ha un banco sostituibile ed uno saldato.
Grazie

Parto dalla mia solita metodologia di valutazione (40% hardware macchina / 40% estetica / 20% salute batteria) e credo che se è in ottime condizioni estetiche i 100 euro si possano spuntare, soprattutto se è facilmente upgradabile ad 8 -o, meglio ancora, 16- Giga di Ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro