Valutazione mac book pro 15

Pubblicità

dany-nardo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti volevo chiedere delle informazioni:
1) nel modello non retina è possibile arrivare a 16gb di ram?
2)Un utente mi vorrebbe vendere il suo 15" non retina in quanto vuole passare all' imac la sua configurazione è : 8gb di ram, i7 2.4 scheda da 512 mb ,(per ora non so altre caratteritiche forse risco a vedere da certe immagini il nuemero seriale )ha meno di un anno di vita, è ancora in garanzia e anche della AppleCare ....siamo arrivati ad un prezzo di 400 euro ...secondo voi ce sotto qualcosa? mi dice che è disposoto a qualunque tipo di pagamento. E oggi gli avevo detto che probabilmente dalle sue parti passava un mio amico per dargli un'occhiata e lui mi ha detto che gli andava bene altrimentimi ha scritto : come pagamento accetto il metodo sicuro al 100% offro vaglia postale veloce ti forniro' dati della mia carta d'identita' codice fiscale data di nascita residenza
e mi fai un vaglia regolare in posta semplice veloce e senza pericolo di fregature ne da parte mia ne da
parte tua spedisco a mie spese con pacco celere 1 plus assicurato e consegna in 24 ore max serieta' ed onesta'....
secondo voi ce sotto qualcosa o il mac ha qualcosa che nn va o ho solo trovato qualcuno che vuole sbarazzarsi del mac per un imac ? grazie mille :)

Secondo me ci può essere qualcosa sotto, magari un difetto più o meno grave che a vista non si può vedere, e che viene fuori solo utilizzando il mac. Inoltre nel modello che citi tu c'è un errore, in quanto nei modelli non retina da 15" non è presente l'i7 da 2.4 ghz, ma partono dall'i7 da 2.3(che è proprio un altro modello di processore). Cmq, nei macbook pro non retina è possibile tranquillamente montare 16 gb senza problemi, anche se non è specificato nel sito della casa.
A una cifra del genere è molto strano che ti vendano un mac di meno di un anno, con addirittura l'apple care inclusa!
Quindi è probabile che il tizio ti mandi magari un mac decisamente più vecchio di un anno.
La cosa che devi fare in primis è assolutamente vedere il numero seriale, per valutarne poi dal sito della Apple l'anno di fabbricazione, e se è ancora in garanzia. La seconda è provare il corretto funzionamento della macchina, per vederne gli eventuali difetti

Io ho riportato i dati che mi ha dato il signore. Io cosa dovrei guardare per capire se è difettoso ?? qualche impostazione o cosa ?
queste sono le immagini che mi ha mandato

Si è strano anche per me ma lui mi ha detto che deve realizzare immediatamente dei soldi per prendersi l'imac e lo svende per questo motivo
Io abito dall'altra parte dell italia perciò sarebbe un po difficile provare il corretto funzionamento, l'unica cosa che ho provato a dirgli è che mandavo un mio amico per il ritiro e mi ha detto di si poi mi ha scritto :
ciao fammi sapere che mi incontro anche oggi stesso con i tuoi amici per la consegna
se non possono io spedisco a mie spese come pagamento accetto il metodo sicuro al 100% offro vaglia postale veloce
ti forniro' dati della mia carta d'identita' codice fiscale data di nascita residenza e mi fai un vaglia regolare in posta
semplice veloce e senza pericolo di fregature ne da parte mia ne da parte tua spedisco a mie spese con pacco celere 1 plus assicurato e consegna in 24 ore max serieta' ed onesta'

Allegati

• macbook pro 15-3.webp
    macbook pro 15-3.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 168
  • macbook pro 15-4.webp
    macbook pro 15-4.webp
    27.9 KB · Visualizzazioni: 135
  • macbook pro 15 -2.webp
    macbook pro 15 -2.webp
    22.4 KB · Visualizzazioni: 124
  • serial macbook.webp
    serial macbook.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 310
Dopo le immagini che hai messo mi pare ancora di più una truffa!
-Nella prima delle immagini che hai postato(che tra l'altro sono tutte sgranate, altro segno di mancata professionalità) si nota un macbook pro con cornice argentata(cornice argentata che non hanno i retina) e schermo opaco.(quindi differisce dalla descrizione del venditore che te lo spaccia come retina)
-Nella seconda c'è ancora un macbook pro non retina, lo si nota dall'indicatore laterale della batteria(che non è presenta sui retina)
-Nella terza immagine dalle proporzioni mi pare più un macbook pro da 13" anziche da 15"
-Nella quarta infine c'è la finestra di descrizione del mac, dove c'è palesemente scritto che il modello è un retina! Quindi le immagini non corrispondono tra loro.. in definitiva, ti consiglio di lasciar perdere...o almeno, assicurati che il tuo amico si accerti del modello corretto(e funzionante)..e se fosse veramente reale, penso che sia molto probabilmente un modello rubato(e che stia cercando di venderlo il prima possibile)

Concordo in pieno con the_driver
Nelle prime 3 immagini è un MacBook Pro 15" non-Retina Antiglare
Nell'ultima immagine è un Retina
Spiega bene al tuo amico cosa devi comprare, ma se vuoi un consiglio non ti fidare, potrebbe essere rubato

Se fosse mio il non-Retina non chiederei meno di 800/1000€ dato che sarà stato pagato almeno 2000€

salve a tutti volevo rispolverare questo topic chiedendo se un mac book pro 15 NON retina con queste caratteritiche può vale 1650 ? a me sembra tanto non so ditemi voi..

"MacBook Pro 15", tenuto in ottime condizioni, usato pochissimo, Acquistato al prezzo di — 2.500. in data 31-12-2012 , HD da 1TB, Schermo Alta Risoluzione. Processore i7 2,6GHz,Pochissim cicli di ricarica, 8gb di ram,Vendo con imballaggio originale. VERA OCCASIONE."

a quanto potrei arrivare ? 1300 ?
grazie mille a tutti

Ultima modifica:
salve a tutti volevo rispolverare questo topic chiedendo se un mac book pro 15 NON retina con queste caratteritiche può vale 1650 ? a me sembra tanto non so ditemi voi..

"MacBook Pro 15", tenuto in ottime condizioni, usato pochissimo, Acquistato al prezzo di — 2.500. in data 31-12-2012 , HD da 1TB, Schermo Alta Risoluzione. Processore i7 2,6GHz,Pochissim cicli di ricarica, 8gb di ram,Vendo con imballaggio originale. VERA OCCASIONE."

a quanto potrei arrivare ? 1300 ?
grazie mille a tutti

Sì prova ad andare al ribasso, ma fai conto che se anche ha un anno sulle spalle è comunque un gran computer! One question: che GPU monta?

(un mio amico comprò un early 2011 15" i7 8GB +GPU ATI 1GB e 750GB e lo pagò 2400€)

E un i7 da 2.6 GHz l, si non metto in dubbio che sia ancora un gran computer, solo che mi sembra alto come prezzo no? Quale potrebbe essere un buon prezzo ?

Beh come ti ho detto, e come tu hai confermato, nuovo sta a 2500. I Mac non si svalutano tanto. Se riesci a portarlo a casa con 1300 mi pare un buonissimo prezzo. Ora come ora a quel prezzo ti porti a casa un 13" NON retina con tutto al max.

secondo MacBook Pro - Wikipedia, the free encyclopedia dovrebbe essere un MacBook Pro 9,1 con Intel HD4000 + nVidia GT 650M 1 GB

2500 nel 2012 dici o ora ? perche di nuovi io non ne trovo...si ma mi ha dettto che non scende dai 1650 e mi sembra veramente troppo, con 1900/150 con lo sconto studenti/universitari mi prendo l'ultimo uscito ad ottobre...sisi è il modello 2012 non retina schermo anti glare high resolution 8gb di ram procio da 2.6 ghz

nono staVA a 2500. ovvio ora non li fanno più. Boh se non vuole scendere dai 1650 e tu sei disposto a spendere qualcosina in più di quel prezzo per uno nuovo va bene, però attento alle configurazioni! perchè con i retina come lo compri ora, così ti resta finchè campa.

PRO
Computer più evoluto
HW + nuovo
Display Retina

CONTRO
Prezzo
Non espandibile

Tutto dipende da quello che vuoi farne e a quello che ti serve.
Se non ti va di spender troppo prendi quello usato e ne guadagni in possibili upgrade (HDD, RAM, SSD al posto del lettore DVD).
Se sei disposto a spendere qualcosa in più prendi il 15" nuovo con min 8 GB di RAM e vedi tu che SSD. Sappi che non potrai tornare indietro sulle tue scelte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro