• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione e consiglio pc gaming

Pubblicità

nox20

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su come configurare questo pc. Premetto che ho intenzione di usare il budget unicamente per questi 4 componenti CPU,VGA,RAM e Motherboard. In pratica vorrei usare le attuali componenti che ritengo ancora buone come il case cooler master cm690, l'ali corsair psu 620w modulare, più i masterizzatori. Io avevo pensato a questa configurazione:

Intel Core i7 - 3770K 8MB 3.5GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Corsair Kit DDR3 16B (4X4GB) 1866MHz Vengeance CL9 Pc12800 1.5V
ASUS P8Z77-V LK Socket 1155 (Vga/DVI/Hdmi/Dp) Sata 6.0Gbps/USB3.0
Zotac GTX660 2048MB GDDR5 DX11 Hdmi/DVI/Dp

Premetto che uso il pc per gaming e per riuscire a farci girare bene flight simulator x. Oltre a editing. Grazie per l'eventuale risposta.

salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su come configurare questo pc. Premetto che ho intenzione di usare il budget unicamente per questi 4 componenti CPU,VGA,RAM e Motherboard. In pratica vorrei usare le attuali componenti che ritengo ancora buone come il case cooler master cm690, l'ali corsair psu 620w modulare, più i masterizzatori. Io avevo pensato a questa configurazione:

Intel Core i7 - 3770K 8MB 3.5GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Corsair Kit DDR3 16B (4X4GB) 1866MHz Vengeance CL9 Pc12800 1.5V
ASUS P8Z77-V LK Socket 1155 (Vga/DVI/Hdmi/Dp) Sata 6.0Gbps/USB3.0
Zotac GTX660 2048MB GDDR5 DX11 Hdmi/DVI/Dp

Premetto che uso il pc per gaming e per riuscire a farci girare bene flight simulator x. Oltre a editing. Grazie per l'eventuale risposta.

sono da cambiare tutti e 4 componenti... se vuoi fare oc un i5 3570K per il gaming basta ed avanza;) se no oc un i5 3570 senza K - ram prendine 2x4gb cioè 8gb 1600mhz con i 16gb 1866mhz non servono niente - mobo una asrock z77pro4 per OC senza OC una asrock h77pro4 - vga punta su una 7870 và di più ma marche come gigabyte, asus, msi o sapphirre

Intanto grazie. Poi volevo sapere se è vero che flight simulator x rende di più con una nvidia e non con una ati. Cosa ne pensi a riguardo?

Mi sono informato su internet ed in effetti è programmato per schede nvidia. Se dovessi schegliere una nvidia quale mi consiglieresti? Poi mi puoi spiegare le differenze tra l'i7 che avevo scelto e l'i5 che mi hai consigliato tu? Grazie ancora

Mi sono informato su internet ed in effetti è programmato per schede nvidia. Se dovessi schegliere una nvidia quale mi consiglieresti? Poi mi puoi spiegare le differenze tra l'i7 che avevo scelto e l'i5 che mi hai consigliato tu? Grazie ancora

prendi una gigabyte 660ti ;) 245 euro la differenza tra le 2 cpu sono che un i7 è compreso con 4 core ed 8 threads che proprio quest'ultimi ti fanno lavorare in modo facile su editing video molto pesante senza crearti problemi invece un i5 4 core ma 4 threads è un po' limitato per fare lavori più pesanti, ma puoi fare anche del video editing leggero;)... spero hai capito.. invece nel gaming o altro sono praticamente UGUALI

la differenza sostanziale tra un i7 e un i5, è che l'i7 ha l'ht (che aumenta i core logici, passando da 4, come quelli fisici, a 8)
per la scheda video, sotto i 300 € sono meglio le amd, l'unica vga con buon rapporto qualità prezzo è la 670, quindi dipende dal tuo budget, potresti puntare a una 7870 (sui 220 €) o ad una 7950 (sui 250/270 €)

il mio budget non supera i 600. Quindi allora vado di amd. Tra la 7870 e 7950 che differenza sostanziale c'è oltra ai 30-50 euro di differenza?

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo. In tuto questo il mio ali da 620w modulare è sufficiente?

il mio budget non supera i 600. Quindi allora vado di amd. Tra la 7870 e 7950 che differenza sostanziale c'è oltra ai 30-50 euro di differenza?

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo. In tuto questo il mio ali da 620w modulare è sufficiente?

perché non prendi la giga 660ti a 245 euro? con l'ali ci stai larga tranquilloo;)

Le prestazioni sono simili? Cmq ho visto che la versione ti costa più di 300 invece la normale 245.

la normale è anche ottima;) quella è da 3 gb lascia perdere... è pure inutili

- - - Updated - - -

se vuoi puoi prendere anche questa è di poco più veloce è puoi spingere dipiù in OC VGA MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Rieccomi dopo un pò di tempo pronto ad ordinare questi componenti. Sono andato un pò per negozi a farmi fare preventivi ma mi hanno chiesto di più rispetto a qualche negozio su internet. Vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche sito dove acquistare a prezzi umani e possibilmente precisi nelle spedizioni. Conosco ****** ma ne ho sentito parlare un pò male anche se i prezzi sono buoni. Voi che mi dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro