DOMANDA valutazione di massima cucina usata

alvy

Utente Attivo
751
44
salve una cucina di 5 anni tenuta bene pagata 3400 euro che valutazione potrebbe avere oggi?

Chiedo perchè dovrei prendere una casa e l'attuale inquilino mi ha chiesto se magari avrei voluto tenerla

grazi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
salve una cucina di 5 anni tenuta bene pagata 3400 euro che valutazione potrebbe avere oggi?

Chiedo perchè dovrei prendere una casa e l'attuale inquilino mi ha chiesto se magari avrei voluto tenerla

grazi

Ciao! beh bisognerebbe vedere almeno una foto di come è...! Se era stata pagata 3400 Euro, vuol dire che sono quelle cucine da parete lineare con moduli standard in laminato e elettrodomestici base.
In pratica non vale nulla! Se tenuti bene gli elettrodomestici, vale il prezzo di questi....!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

alvy

Utente Attivo
751
44
approffitto per un'altra domanda...porta di ingresso parlando con chi deve lasciare la casa e vorrebbe lasciarmi la cucina mi diceva ti posso lasciare pure la porta blindata....

A prescindere da ciò per capire se lui si prende la porta blindata che ha messo lui, è tenuto comunque a lasciare un'altra porta no di ingresso? mica potrebbe lasciare la casa senza porta?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
A prescindere da ciò per capire se lui si prende la porta blindata che ha messo lui, è tenuto comunque a lasciare un'altra porta no di ingresso? mica potrebbe lasciare la casa senza porta?
Certo, di solito è ovvio lasciare la porta blindata, anzi diventa un motivo di pregio per il valore dell'immobile.
 

alvy

Utente Attivo
751
44
grazie!

per acqua e luce mi conviene chiedere a lui il favore di farmi fare la voltura? leggo che i subentri costano di piu vero?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
approffitto per un'altra domanda...porta di ingresso parlando con chi deve lasciare la casa e vorrebbe lasciarmi la cucina mi diceva ti posso lasciare pure la porta blindata....

A prescindere da ciò per capire se lui si prende la porta blindata che ha messo lui, è tenuto comunque a lasciare un'altra porta no di ingresso? mica potrebbe lasciare la casa senza porta?
Ma che discorso è? Chiedigli se ti lascia i pavimenti oppure se li porta via, o magari cosa dice delle finestre te le lascia?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
grazie!

per acqua e luce mi conviene chiedere a lui il favore di farmi fare la voltura? leggo che i subentri costano di piu vero?

Per avere meno disagi per gas e luce, ti conviene che ti fai lasciare una bolletta o almeno POD e PDR e il fornitore (enel ecc).
Costi non ricordo, ma ti conviene non fargli chiudere i contatori altrimenti per riattivarli devi aspettare qualche giorno.
(per acqua non so)
 

alvy

Utente Attivo
751
44
però se la porta blindata l'ha messa a sue spese e la vuole togliere e mettere una da 4 soldi non è libero di farlo??
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
però se la porta blindata l'ha messa a sue spese e la vuole togliere e mettere una da 4 soldi non è libero di farlo??

Finchè lui è proprietario, potrebbe fare quello che vuole, Ma questi sono dettagli che devono essere specificati e discussi nel momento dell'acquisto e concordati tra le parti! Se ce di mezzo un agenzia immobiliare, allora va concordato anche con l'agenzia! L'immobile quando viene acquistato, viene acquistato in toto, come sta e giace nel momento dell'acquisto.
Se compri una macchina, il proprietario corretto, non si mette a smontare i fari e le portiere prima di consegnartela...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Certo, di solito è ovvio lasciare la porta blindata, anzi diventa un motivo di pregio per il valore dell'immobile.
Diciamo "pregio" ma alla fine dei conti non danno un grosso valore all'immobile..
Ma che discorso è? Chiedigli se ti lascia i pavimenti oppure se li porta via, o magari cosa dice delle finestre te le lascia?
Infatti è, anche per me, la prima volta in cui il proprietario vuole togliere la porta d'ingresso blindata e lascia così come vuole. A meno che quella porta non sia fatta di un materiale stra-costoso e, forse, in quel caso io ci penserei due volte..
però se la porta blindata l'ha messa a sue spese e la vuole togliere e mettere una da 4 soldi non è libero di farlo??
Potresti chiarire un pò la faccenda? Mi spiego stiamo parlando di un acquisto/vendita o affitto, perché nel primo caso (se ha scelto di non lasciare la porta d'ingresso) non è assolutamente costretto a dover mettere a proprie spese un'altra porta d'ingresso (che poi bisognerebbe ancora capire perché se la voglia portare con sé), nel caso di affitto sarebbe tenuto a doverla mettere, ma più che altro per un conto da parte del locatore e non tanto dell'affittuario, tuttavia stiamo parlando della porta d'ingresso principale il quale sarebbe un parte esclusiva e comprensiva dell'immobile che così facendo, qualora avvengano dei rapporti di compravendita o locazione, questo vada a comprendere l'intero "oggetto" e non parti di essi salvo casi eccezionali.
 

alvy

Utente Attivo
751
44
io devo prendere in affitto. l'inquilino attuale che lascia mi ha proposto queste cose.
il proprietario non centra nulla al momento su queste cose
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
il proprietario non centra nulla al momento su queste cose
Quindi un affituario ha messo una porta blindata a una casa non sua?
Spero ci fosse già visto che non basta la semplice porta ma ci vuole tutto il supporto intorno... certa gente è strana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili