DOMANDA Valutazione cuffie

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
91
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi sono fatto tentare da un'offerta di amaz e ho comprato queste cuffie
Bluedio A (Air) scontate a 45€ dai precedenti 80

Oggi sono arrivate e, da completamente non audiofilo, non mi sembra facciano troppo pena nonostante la marca poco famosa.
Ma ripeto, ammetto di non essere affatto competente in materia e queste potrebbero essere anche le peggiori cuffie mai realizzate nella storia :cav:

Quindi sono qui, a chiedere un vostro consiglio per sapere se mi conviene tenerle o restituirle ed investire quei 45€ in qualcos'altro, magari sfruttando il gaming week.
Sono cuffie bluetooth, quindi immagino sia ovvio che non potranno mai suonare come un paio di cuffie da 45€ a filo, però insomma dategli quanti più pareri, critiche (volendo anche insulti :asd: ) possibile.
Vi allego tutte le specifiche che sono riuscito a trovare, dato che il sito del produttore è in cinese.

IMG_6020.webpIMG_6021.webp

Grafico più dettagliato:
Cattura.webp

E sito in lingua originale, per chi volesse dilettarsi con il cinese :asd: Bluedio A (Air)

Ultima modifica:
Sinceramente non sono un esperto ma con quei soldi puoi prenderti delle superlux migliori di quelle cuffie, tipo le hd 681 evo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

le hai prese con le classiche offerte farlocche di amazon immagino...di norma quelle cuffie si trovano sui 30-35 su ebay e in altri store. Son di plasticaccia e il suono è abbastanza brutto (dipende logicamente a cosa sei abituato).
Poi il problema è che sono anche BT...
Vedi tu, dai 30 ai 50 ci sono tutte le superlux, che sono 10 volte meglio.

le hai prese con le classiche offerte farlocche di amazon immagino...di norma quelle cuffie si trovano sui 30-35 su ebay e in altri store. Son di plasticaccia e il suono è abbastanza brutto (dipende logicamente a cosa sei abituato).
Poi il problema è che sono anche BT...
Vedi tu, dai 30 ai 50 ci sono tutte le superlux, che sono 10 volte meglio.

Sinceramente non sono un esperto ma con quei soldi puoi prenderti delle superlux migliori di quelle cuffie, tipo le hd 681 evo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Intanto grazie ad entrambi ragazzi, ora mi organizzo per prendere o almeno provare le hd 681 evo.
Una domanda: riuscirei a godermi la qualità di queste cuffie anche senza una scheda audio dedicata o le "azzopperei"? Nel caso quale potrebbe essere una scheda audio inerente per prezzo e prestazioni?

sisi sicuramente, anche senza scheda audio sono delle signor cuffie ;) Logicamente abbinate ad una buona scheda audio suonano meglio e ancora meglio con un ampli...ma adesso ti bastano quelle :D

sisi sicuramente, anche senza scheda audio sono delle signor cuffie ;) Logicamente abbinate ad una buona scheda audio suonano meglio e ancora meglio con un ampli...ma adesso ti bastano quelle :D

Perdonami se ti rompo eh..
online non riesco a trovarle a meno di 43€ (36 + 7 dannatissimi euro di spedizione)

In caso, dallo stesso shop (quindi stesse sped) troverei le hd-681 b a 20€, volevo chiederti se il risparmio di quei 16€ potesse valere la pena o meno..
Ho già guardato su internet, e la differenza sostanziale dovrebbe essere la risposta in frequenza nei bassi; molto probabilmente (e giustamente) mi dirai che la scelta tra l'una e l'altra dipende dai miei gusti, ma purtroppo non saprei nemmeno quali sono i miei gusti, non avendo mai provato cuffie serie.
Quindi, contando anche quel po' di euro in meno, tu quale mi consiglieresti?

conta che quelle che vengono meno hanno anche un bundle ridotto. Nelle evo trovi 2 padiglioni, 2 cavi se non mi sbaglio e un adattatore. 43 è comunque un ottimo prezzo per quelle cuffie. So che ti potranno sembrare un po`una "cinesata" a vedersi e perchè costano poco, ma suonano come cuffie beeeeeeeeen superiori a quel prezzo....anche se dovessero costare 60-70-80 euro, sarebbe sempre un bestbuy ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro