DOMANDA Valutazione configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

palamedes123

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti.
Molto tempo fa aprii una discussione riguardante una mia bozza di configurazione per ottenere un buon pc da gaming stando su una fascia di prezzo inferiore ai 900€. Ora,dopo aver saputo che a Novembre di quest'anno è prevista l'uscita del nuovo Star Wars Battlefront,mosso dalla nostalgia di uno dei miei giochi preferiti,ho rispolverato la mia bozza per trasformarla in qualcosa di concreto.
L'idea era di assemblare un PC in grado di andare avanti per un buon numero di anni,necessitando al massimo di piccoli upgrade;una macchina in grado di far girare i giochi attuali( Battlefield 4, Crysis 3, Company of Heroes 2...) e i più prossimi (Battlefront!) a grafica elevata(circa),per poi scendere a compromessi con i titoli successivi.
Questo è ciò che avevo in mente:


Scheda madre Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore Intel Core i5 4690K 3,4GHz
Ram DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (2x4GB)
SSD SSD Samsung 850 EVO 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s mSATA
Hard disk Western Digital Black WD1003FZEX 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3
Scheda video Sapphire Technology R9 290X Tri-X - 4 GB GDDR5
Alimentatore Modulare Inter-Tech Combat Power CPM-750W
Dissipatore CPU Cooler Master X Dream i117 Socket 1150 1155 1156 775
Masterizzatore il più economico
Case ??


Ora: mi hanno consigliato di cambiare la scheda video con una Nvidia GTX 970 poichè consuma meno,scalda meno ed è più valida,ha senso? Oltretutto ho saputo che la serie 900 della Nvidia monta i chip di nuova generazione,mentre la serie AMD 200 no,questo ha peso? Quando uscirà il DirectX 12,la serie 200 sarà penalizzata poichè ancora legata ai vecchi chip?

Manca il Case perchè inizialmente avevo pensato ad uno Zalman Z11 plus,soprattuto per l'elevato numero di ventole già preinstallate con cui viene venduto(che con la GTX 970 andrebbe bene) ma in cui la R9 non entra; conoscete altri case,abbastanza spaziosi,con un buon numero di ventole preinstallate?


Come schermo utilizzerei,per il momento,uno da TV,un Samsung in HD a 1080p.

Potrei avere la possibilità di scalare l'iva,tuttavia,non avendone la certezza,preferirei fare un preventivo come se ci fosse,ma accetto anche consigli un po più dispendiosi nel caso possa scalarla.

Grazie a tutti per l'eventuale disponibilità:D,attendo i vostri pareri.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ti interessa l'overclock?
Hai già mouse e tastiera?
Nella tua configurazione un bel po' di cose da rivedere.

PS. Se non sbaglio star wars esce a novembre. Se non hai fretta, aspetta la fine dell'estate, perché tra la fine di giugno e la metà di luglio dovrebbero uscire nei mercati le nuove AMD
 
Ultima modifica:

palamedes123

Nuovo Utente
10
0
Sì,con mouse e tastiera sono sistemato.
Attualmente l'overclock lo tralascerei,ma magari andando avanti,se dovessi necessitare di più potenza per far girare giochi futuri,lo farei.
Fine Giugno e metà Luglio non è lontano,metà estate,tuttavia le schede nuove verranno molto più di quelle attuali no?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Se posso dire la mia, fare una configurazione con overclock comporta una spesa bella alta e si rischia di sforare con il budget.

Con l'uscita delle nuove schede, il prezzo di quelle attuali dovrebbe scendere un po', credo.
 
D

deleted_271768

Ospite
Per avere qualcosa di nuovo potresti aspettare che le DDR4 diventino più mature, gli i5 Skylake e vedremo se le R9 3xx toglieranno alla GTX 970 il titolo di best buy sui 350€. Comprando ora il PC, avresti qualcosa di obsoleto fra qualche mese. Aspetta 1-2 mesi, ed avrai un computer decisamente più longevo ;)
 

palamedes123

Nuovo Utente
10
0
Quindi il consiglio,per ora,è di tralasciare l'overclock e di attendere l'uscita dei nuovi processori e delle nuove R9 3xx,ma così facendo,riuscirei a stare nel Budget che mi ero proposto?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per i nuovi processori non saprei. La speranza è che, con l'uscita di skylake, cali il prezzo di alcune componenti come le RAM DDR4.

Comunque ho allegato una configurazione
 

Allegati

  • Immagine37.jpg
    Immagine37.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili