Valutazione configurazione per pc home

Pubblicità

riki995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti mi devo fare un pc per casa spendendo 700€ Avevo pensato a questa configurazione
Procio I5 4670 180€
Mobo una gigabyte intorno ai 70-80€
Ram 8gb gskil 80-90€
Hdd 1tb cavire green 55€
Ali xfx 550 80€
Dissipatore 30€
Case 50-60€
100€ sistema operativo
L'ssd non lo metto la vga punterei su una gtx 760 o 750, non penso di usarlo per giocare ma comunque penso che sia importante una vga

Allora se non giochi la vga non è del tutto importante, ma con una config cosi potresti ridimensionarla per il gaming.
Comunque per l'hdd prendi il western digital caviar blu.
E ti serve un buon dissipatore aftermarket, per 30€ li trovi.

Concordo con TheJackpot, se non metti l'ssd (ma sarebbe meglio metterlo) devi mettere un caviar blue.
Per un pc home è tutto molto esagerato, sembra un pc da gaming di fascia media! Comunque il processore è giustificabile, ma come scheda video (forse esagero :D) potresti usare l'integrata!!! Di solito per i pc home si prendono le schede video di fascia bassa se non vuoi giocare o addirittura l'integrata nel processore!
anche la ram è molta ma non guasta mai!
vediamo altri pareri

Concordo con TheJackpot, se non metti l'ssd (ma sarebbe meglio metterlo) devi mettere un caviar blue.
Per un pc home è tutto molto esagerato, sembra un pc da gaming di fascia media! Comunque il processore è giustificabile, ma come scheda video (forse esagero :D) potresti usare l'integrata!!! Di solito per i pc home si prendono le schede video di fascia bassa se non vuoi giocare o addirittura l'integrata nel processore!
anche la ram è molta ma non guasta mai!
vediamo altri pareri

Quoto ;)
Se non deve giocarci o fare editing foto/video pesanti allora va benissimo la GPU integrata per attività da ufficio.
Per quanto riguarda la RAM: secondo me vanno bene 8GB dai 1600MHz in su, soprattutto se deve utilizzare la GPU integrata.

Per attività da ufficio (navigazione web ed office) l'i5 è abbastanza potente, e, certamente non lo sfrutterà al 100% per ora con attività molto leggere. Però, più potenza non ha mai fatto male a nessuno ;) Vuol dire che avrà performance migliori nel tempo (per esempio rispetto ad un "Intel Core i3 4330", che sarebbe l'alternativa "Intel" con costo minore)

come procio e ram va bene quella mobo pensavo la gigabyte ga h87 hd3, hdd prendo il blue ssd rinuncio al massimo integro dopo, vga vado di integrata se servisse di spazio ne ho sull mobo, ora il disspatore artic freezer 13, e case uno non troppo grande, si accettano consigli sugli ultimi 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro