Valutazione configurazione notebook notebookguru

Pubblicità

thehive88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve ero intenzionato all'acquisto di un notebook per il gaming dal sito notebookguru.de, se possibile gradirei una valutazione sulla configurazione da me scelta in modo da capire se è adatto o no allo scopo, il modello è guru sun IV e il prezzo totale è 824 euro
eventualmente dato che è un po piu alto del budget che avevo preventivato se qualcosa è superfluo o comunque non necessario sarei felice me lo indicaste

• Processor:
  • Intel Core i5-3210M 2,5-3,1 GHz 3 MB Level3 Cache
  • Memory:
  • 8 GB DDR3 1600 MHz Samsung (2x4)
  • Screen:
  • 15,6 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare (matt)
  • Graphics Card:
  • NVIDIA GeForce GT650M with 1024 MB GDDR5 memory (Keppler)
  • Optical Drive:
  • 8x Multi DVD Burner
  • Software for optical drive:
  • without
  • Hard Drive:
  • 320 GB WD Black Scorpio 7200 rpm
  • 2. Hard Drive:
  • without
  • Battery:
  • Akku für Guru SUN SB/IV with 4400 mAh
  • Wireless LAN:
  • without
  • Additional Battery:
  • without
  • Additional Power Supply:
  • without
  • Carry Case:
  • without
  • Keyboard:
  • Italien / IT
  • Operating System:
  • without
  • Installation:
  • i have not selected an operating system
  • Zero Dead Pixel Guarantee:
  • without
  • Warranty:
  • 24 Month Premium Warranty PickUp & Return

grazie in anticipo

il pc è mooolto buono come componentistica.

se vuoi però ti propongo questo pc, con una cpu più potente ma con una gpu meno prestante (abbastanza meno prestante, ma comunque di livello medio)

TOSHIBA Satellite L855-10W
Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Sleep and Charge - SRS
Premium Sound

Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Prezzo €699,00 da MW

il pc è mooolto buono come componentistica.

se vuoi però ti propongo questo pc, con una cpu più potente ma con una gpu meno prestante (abbastanza meno prestante, ma comunque di livello medio)

TOSHIBA Satellite L855-10W
Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Sleep and Charge - SRS
Premium Sound

Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Prezzo €699,00 da MW

avevo gia dato un occhio alle offerte MW saturn ecc...il problema però son le gpu appunto, a quanto mi pare di aver capito la Radeon HD 7670M dovrebbe essere circa come la GT630M della nvidia che (sempre se non sbaglio) danno risultati abbastanza mediocri anche con roba tipo skyrim(mediocri intendo che vanno ma comunque sui 30fps) no? Un'altra cosa su cui stavo riflettendo prima era se come display mi convenga 15" full HD oppure 17 1600*1200 dato che il pc lo devo usare anche per programmare, e lo schermo piccolo non è il massimo, così oltretutto avendo la risoluzione un po piu bassa dovrei in parte colmare il fatto che la cpu è di fascia media..o no?
Se mi sbaglio sulla scheda video sarei sicuramente felice di spendere 120 euro in meno, a livello qualitativo secondo te la differenza è tanta?

Ultima modifica:
manca il wireless lan, in un portatile mi sembra indispensabile.
la configurazione è equilibrata, ma tieni presente che la spedizione costa minimo intorno ai 25 euro e la garanzia pickup&return vale solo in germania, in italia è sempre di due anni ma la spedizione è a carico tuo

manca il wireless lan, in un portatile mi sembra indispensabile.
la configurazione è equilibrata, ma tieni presente che la spedizione costa minimo intorno ai 25 euro e la garanzia pickup&return vale solo in germania, in italia è sempre di due anni ma la spedizione è a carico tuo

eh il problema in italia sono i costi, cioè buttarmi su una soluzione come quella proposta da nic0la può essere comunque conveniente? piu che altro non vorrei che poi caua scheda video non mi parta niente

il toshiba è un pò troppo sbilanciato, ottima cpu ma gpu appena sufficente, con 6-700 euro puoi prendere un i5 con una 640m o una 7690, purtroppo non se ne trovano molti, mi viene in mente solo l'acer v3-571g

purtroppo il toshiba come molti altri pc simili fanno parte della fascia medio-alta che le catene vendono, quindi o così niente.
anzi, se vuoi le catene ti vendono anche pc buoni con la gtx670 ma il prezzo supera i 1400 euri.. cose da pazzi.

la 7670 come già detto ti permetteà di giocare anche a battlefield anche se a dettagli bassi. con la gt650 sarà tutta un'altra cosa.

- - - Updated - - -

ad un budget di 870 euro io ti consiglierei questo ottimo pc:

dell 15r se
con i7-3612 e hd 7730.

per ulteriori info cerca l'articolo qua nel sito.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...i-in-alta-definizione-costa-poco/39077/1.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro