FollonSaxBass
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per porvi la mia situazione e chiedere qualche chiarimento/valutazione della configurazione che mi è stata proposta.
Sono al secondo anno di ingegneria informatica e tra poco tempo avevo intenzione di dedicarmi a qualche gioco abbastanza pesante e, perchè no, anche al video editing(non solo per youtube). Avevo iniziato qualche anno fa un piccolo corso per il viedo editing ma le potenzialità del mio pc desktop non mi permettevano di continuare con il corso.
Il mio pc desktop attuale è stato assemblato più o meno nel 2001/2002 con a bordo windows xp e con una spesa di 1000 euro (compresi monitor tastiera e mouse). Verso il 2006 è bruciata la scheda madre ed ho dovuto cambiarla con una leggermente più scadente..
Questo per venire alla config attuale:
Ram: 1Gb
Processore: Single Core AMD Athlon 64 3200+ 2Ghz
Scheda Video: NVidia GEForce 9400GT socket 939
Scheda madre: ASUS A8N-SLI
Masterizzatore dual layer della LG con uscita IDE...
Hard Disk: 200Gb mai cambiato dal 2002
Bene, secondo me è giunta l'ora di cambiare il pc e di rifarlo praticamente da capo. Avendo un amico che lavora in un negozio di computer gli ho spiegato la mia situazione e mi ha proposto questa configurazione con una spesa di circa 650-700 euro iva inclusa:
Scheda madre ASUS B85-M socket 1150 -->75 euro
CPU: Intel Quadcore Haswell i5-4670 3.4Ghz 6mb l2 cache -->212 euro
CPU ALTERNATIVA: Intel Quadcore Haswell i7-4770 3.4Ghz 8mb l2 cache -->290 euro
Memoria Ram: G-SKILL Kit 8Gb(2x4Gb)--->63 euro
Masterizzatore DVD: LG supporto CD/DVD+/-RW+dual layer -->19 euro
Hard Disk: Western Digital Green 1TB SATA3 -->60 Euro
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb -->105 Euro
Alimentatore: ThermalTake 530Watt Silent-->50 Euro
Come Case userei quello del vecchio pc... Cosa ne pensate?
Considerando che non sono in possesso di grandi fondi monetari c'è qualche modo per migliorarla riducendo il
prezzo o questa è già una bella configurazione con la quale ho la speranza di tirare avanti ancora per qualche anno?
Grazie a chiunque proverà a darmi una mano...
Sono al secondo anno di ingegneria informatica e tra poco tempo avevo intenzione di dedicarmi a qualche gioco abbastanza pesante e, perchè no, anche al video editing(non solo per youtube). Avevo iniziato qualche anno fa un piccolo corso per il viedo editing ma le potenzialità del mio pc desktop non mi permettevano di continuare con il corso.
Il mio pc desktop attuale è stato assemblato più o meno nel 2001/2002 con a bordo windows xp e con una spesa di 1000 euro (compresi monitor tastiera e mouse). Verso il 2006 è bruciata la scheda madre ed ho dovuto cambiarla con una leggermente più scadente..
Questo per venire alla config attuale:
Ram: 1Gb
Processore: Single Core AMD Athlon 64 3200+ 2Ghz
Scheda Video: NVidia GEForce 9400GT socket 939
Scheda madre: ASUS A8N-SLI
Masterizzatore dual layer della LG con uscita IDE...
Hard Disk: 200Gb mai cambiato dal 2002
Bene, secondo me è giunta l'ora di cambiare il pc e di rifarlo praticamente da capo. Avendo un amico che lavora in un negozio di computer gli ho spiegato la mia situazione e mi ha proposto questa configurazione con una spesa di circa 650-700 euro iva inclusa:
Scheda madre ASUS B85-M socket 1150 -->75 euro
CPU: Intel Quadcore Haswell i5-4670 3.4Ghz 6mb l2 cache -->212 euro
CPU ALTERNATIVA: Intel Quadcore Haswell i7-4770 3.4Ghz 8mb l2 cache -->290 euro
Memoria Ram: G-SKILL Kit 8Gb(2x4Gb)--->63 euro
Masterizzatore DVD: LG supporto CD/DVD+/-RW+dual layer -->19 euro
Hard Disk: Western Digital Green 1TB SATA3 -->60 Euro
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb -->105 Euro
Alimentatore: ThermalTake 530Watt Silent-->50 Euro
Come Case userei quello del vecchio pc... Cosa ne pensate?
Considerando che non sono in possesso di grandi fondi monetari c'è qualche modo per migliorarla riducendo il
prezzo o questa è già una bella configurazione con la quale ho la speranza di tirare avanti ancora per qualche anno?
Grazie a chiunque proverà a darmi una mano...
Ultima modifica: